Mimosa al cioccolato

Mimosa al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: PER IL PAN DI SPAGNA AL CACAO: 175 g uova 75 g tuorli 150 g zucchero 100 farina 00 25 g fecola di patate 40 g cacao PER LA CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO: 500 g latte fresco intero 400 g cioccolato al 65% 100 g tuorli 100 g zucchero 30 g amido di mais o riso Nr 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna al cacao con una crema pasticcera al cioccolato e decorato con quadratini di pan di spagna.

Preparazione


PAN DI SPAGNA AL CACAO: unire le uova, lo zucchero, i tuorli e aromi. Scaldare a 40° e montare in planetaria fino ad ottenere un composto spumoso. Unire poco per volta la farina setacciata con la fecola di patate e il cacao. Cottura 160°-180° per 22-25 minuti. CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO: unire il latte, la bacca di vaniglia e metà dello zucchero; nel frattempo fare una pastella con i tuorli lo zucchero e l’amido, fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto, unire e cuocere sul fuoco fino a leggero bollore. Versare sul cioccolato semifuso e creare un’emulsione. Versare su teglia; coprire con pellicola. Far raffreddare in abbattitore. PER LA DECORAZIONE: Tagliare il pan di spagna a quadretti piccoli e riempire tutta la superficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen