Tortino con crema ricca e marmellata di mandarino

Tortino con crema ricca e marmellata di mandarino

Ingredienti

Ingredienti: Frolla 300 gr. di burro 250 gr. di zucchero 125 gr. di acqua 2 gr. di bicarbonato d’ammonio 625 gr. di farina debole 1 bacca di vaniglia 4/5 gocce di olio essenziale bio la mandarino Crema Pasticcera ricca 250 gr. di latte 250 gr. di panna 220 gr. di tuorli 140 gr. di zucchero 35 gr. di amido di riso 1 bacca di vaniglia 1 limone grattuggiato Bisquit alla vaniglia 100 gr. di tuorli 200 gr. di albumi 125 gr. di zucchero 100 gr. di farina 25 gr. di amido di mais 1 bacca di vaniglia 1/2 bicchiere di mandarinetto 1 barattolo di marmellata di mandarini 50 gr. di zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La ricetta in questione è una rielaborazione della frolla della sfogliatella napoletana, con aggiunta di un bisquit alla vaniglia, di una crema pasticcera ricca e della marmellata di mandarini (bio). La frolla è stata rielaborata sostituendo lo strutto con il burro.

Preparazione


Eseguiamo la preparazione della frolla ammorbidendo leggermente il burro in un microonde per 20 sec., successivamente lo mettiamo in planetaria e aggiungiamo prima la bacca di vaniglia e successivamente lo zucchero. Aggiungiamo il bicarbonato d’ammonio, poi, l’acqua e in fine la farina debole. Facciamo riposare in frigo per 30 min., coperto da carta cellofan. Nel frattempo provvediamo a fare il nostro bisquit alla vaniglia, quindi, montiamo in planetaria gli albumi e lo zucchero, una volta montati, spegniamo la planetaria ed aggiungiamo lentamente affinché il composto non si smonti, i tuorli. Subito dopo aggiungiamo le polveri. Maneggiamo il meno possibile e stendiamo in maniera sottile ed uniforme su una teglia. Cuociamo per 4/5 min a 200°C. Preparazione crema ricca. Facciamo bollire la panna e il latte insieme. A parte, misceliamo i restanti ingredienti. Quindi, a bollore, versiamo la panna e il latte a filo sulla miscela creata e maneggiamo per bene. Mettiamo il tutto nuovamente sul fuoco, e non appena addensatosi, spegniamo e finiamo mano. Montaggio del dolce: Imburriamo gli stampi e stendiamo la pasta frolla, alla base poniamo un bisquit alla vaniglia bagnato con qualche goccia di mandarinetto (o qualsivoglia liquore al mandarino), aggiungiamo la crema e successivamente uno strato di marmellata di mandarini. Chiudiamo con un disco inciso al centro. L’incisione farà si che a cottura ultimata mediante sac à poche andremo a coprire tale buco con un bottone di marmellata di mandarino, rendendolo riconoscibile a livello estetico. Cuoce per a 170 °C per 25/30 min. fino alla completa doratura del prodotto. Spolverare leggermente con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review