MOUSSE DI RICOTTA E FRAGOLINE

MOUSSE DI RICOTTA E FRAGOLINE

Ingredienti

Ingredienti: CRUMBLE BASE 75g di burro 75g di farina debole 75g di zucchero di canna 75g di farina di nocciole 2g di backing sale limone vaniglia CREMA INGLESE 130g di latte 36g di panna 50g di zucchero 50g di tuorli sale vaniglia limone MOUSSE DI RICOTTA 150g di ricotta setacciata 50g di zucchero a velo 38g di crema inglese 4g di gelatina 135g di panna semimontata 80g di fragoline di bosco semicandite COULIS DI MIRTILLO 125g di mirtilli semicanditi succo di limone 20g di zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la base impastando tutti gli ingredienti in planetaria fino ad ottenere una consistenza granulosa, cuocere a 180° per 8/10min. Una volta freddo disporlo alla base del disco di acciaio.Preparare la crema inglese portando a bollore latte e panna, nel frattempo preparare il pastello con tuorli , zucchero e aromi; stemperare il pastello con una parte di liquido caldo e poi riportare tutto sul fuoco e cuocere fino a 82°. Per la mousse lavorare la ricotta con lo zucchero a velo, sciogliere la gelatina nella crema inglese, aggiungere alla ricotta e unire la panna semimontata, infine unire le fragoline di bosco a pezzi.Versare la mousse sulla base e abbattere.Preparare la coulis portando a bollore tutti gli ingredienti e far raffreddare. Quando la monoporzione è abbattuta sformare, decorare con coulis e fragoline.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review