Bavarese al grand marnier e arancia

Bavarese al grand marnier e arancia

Ingredienti

Ingredienti: BAVARESE AL GRAND MARNIER CREMA INGLESE: 36gr. panna 36gr. latte 24gr. grand marnier 26gr. Tuorli 26.5gr. zucchero Da aggiungere alla crema inglese: 2gr. colla di pesce 100gr panna TOPGEL MIRROR ARANCIA CESARIN: q.b. topgelmirror arancia cesarin CREM INGLESE D’ACCOMPAGNAMENTO: 100gr. di panna fresca 27.5gr. zucchero 40gr. tuorli 2.5gr. amido di mais (facoltativo per una consistenza più densa) Bacca di vaniglia Cannella BISCOTTI ALLE MANDORLE AMARE: 53gr. farina di mandorle 9.5gr. farina di mandorle armelline ( contieneamigdalina,nociva per l’uomo se ingerita in alte quantità,si consiglia di non aumentare la dose. Se non si trova le mandorle amare,si può mettere 9.5gr. di farina di mandorle normali e una fialetta di aroma mandorle amare) 62.5gr. zucchero 6.5gr. miele 20gr. albume Buccia di arancia grattugiata 0.5gr. di lievito CROCCANTE DI NOCCIOLE E SEMI: 175gr. zucchero 15gr. acqua 5gr. succo di limone 100gr. granella di nocciole(o frutta secca) e semi (semi di lino, semi di girasole, semi di zucca)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al grand marnier con top gel mirror all’arancia e,biscotti alle mandorle amare e croccante.

Preparazione


BAVARESE AL GRAND MARNIER: Mettere la colla di pesce a bagno in 10gr di acqua. Portare ad ebollizione la panna con il latte e il grand marnier e togliere dal fuoco. Nel frattempo a parte creare un pastello con lo zucchero e i tuorli. Versare a filo il composto di latte panna e grand marnier caldi sul pastello e mescolare velocemente per stemperare il composto. Riportare tutto sul fuoco e fare arrivare 84°C continuando a mescolare. Quando il composto è arrivato a temperatura togliere dal fuoco.Aspettare che arrivi a 65°C e aggiungere la colla di pesce strizzata mescolando con la frusta per evitare grumi. Lasciare raffreddare il composto. Nel frattempo semi montare la panna e quando il composto si è freddato,incorporare delicatamente mescolando dal basso verso l’alto. Mettere negli stampini in silicone e mettere a congelare. TOP GEL MIRROR ARANCIA CESARIN: mettere il topgel mirror all’arancia in un recipiente e scaldarlo nel microonde ad una temperatura di 45°-55°C poi versarlo sulla torta congelata. Prima e dopo la glassatura,la torta deve essere riposta nell’abbattitore. CREMA INGLESE D’ACCOMPAGNAMENTO:Mettere sul fuoco la panna con vaniglia e cannella. Nel frattempo a parte creare un pastello con zucchero, tuorli e amido di mais (facoltativo,serve a dare maggiore consistenza alla nostra crema). Arrivata a bollore la panna,la versiamo a filo sul nostro pastello mescolando velocemente per stemperare il composto. Riportare il tutto sul fuoco e far arrivare a 84°C continuando a mescolare. Quando è arrivato a temperatura togliere dal fuoco. Lasciare raffreddare il composto. BISCOTTI ALLE MANDORLE AMARE: Impastare il tutto,formare delle palline e passarle nello zucchero a velo. Mettere in forno a 160°C per 10min circa. CROCCANTE DI NOCCIOLE E SEMI: Versare lo zucchero in una casseruola. Aggiungere 15gr di acqua ed il succo di limone. Cuocere il tutto a fuoco dolce finchè lo zucchero diventerà caramellato. A questo punto spegnere il fuoco ed incorporare al caramello la granella di nocciole e i semi, mescolando con un cucchiaio di legno. Mettere negli stampini di silicone. Aspettare che si freddi e staccarlo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review