Panpepato

Panpepato

Ingredienti

Ingredienti: Per 28 panpepati g 500 mandorle g 500 nocciole g 1000 noci g 200 pinoli g 1000 uvetta g 150 arancio candito a cubetti g 200 cedro candito a cubetti g 150 mandarino candito a cubetti g 150 amido di riso ½ bicchiere caffè ristretto g 200 cacao amaro g 1000 cioccolato fondente g 300 cioccolato gianduia g 250 mosto cotto g 500 miele 2 bicchieri liquore ( rum, maraschino, Grand Marnier) g 8 pepe g 12 cannella g 5 noce moscato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il panpepato è un dolce ternano tipico del periodo natalizio. Propongo la mia versione

Preparazione


Procedimento: mettere in ammollo l’uvetta nel liquore 24 ore prima di impastare i panpepati. Tostare la frutta secca in forno, nel frattempo sciogliere il miele e il mosto cotto a bagnomaria, unire il cioccolato fondente e amalgamare il tutto. In un recipiente molto ampio o sul tavolo da lavoro unire la frutta secca, la frutta candita a cubetti, cospargere con amido di riso e cacao amalgamando il tutto. Aggiungere al miele e cioccolato fusi, i liquori, le spezie e il caffè, versare il composto ben caldo sugli ingredienti secchi e amalgamare bene. Unire il cioccolato gianduia tagliato a cubetti e mescolare. Formare delle semisfere molto compatte e di uguale misura (circa 200 g l’una). Far raffreddare i panpetati, infine cuocerli in forno preriscaldato a 180° per circa 13 minuti. Lucidarli appena sfornati con sciroppo di acqua e zucchero (g 100 acqua + g 100 zucchero).
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review