BANOFFEE AL BICCHIERE

BANOFFEE AL BICCHIERE

Ingredienti

Ingredienti: PER IL BANOFFEE -150 gr crema alla banana -200 gr salsa mou PER LA CREMA ALLA BANANA -125 gr banane -20 gr zucchero -5 gr gelatina in fogli -50 gr panna liquida -100 gr panna montata -succo di mezzo limone PER LA SALSA MOU -120 gr zucchero -40 gr acqua -100 gr panna liquida PER COMPLETARE -amaretti -fettine di banane caramellate -decorazioni di caramello
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La “banoffee pie” è una tipica torta inglese, il cui nome deriva dall’unione di “banana” e “toffee” (o mou). In questa versione al bicchiere sostituiamo la tradizionale base di biscotti e burro con gli amaretti sbriciolati, e decoriamo con amaretti e banane caramellate.

Preparazione


PER LA CREMA ALLA BANANA Frullare le banane con lo zucchero e il succo di limone. Sciogliere la gelatina idratata nella panna riscaldata in forno a microonde. Strizzare bene e aggiungere alle banane frullate. Unire per ultimo la panna montata e versare il tutto in un sac à poche. Far rassodare in frigorifero. PER LA SALSA MOU Versare in un pentolino l’acqua e lo zucchero e far cuocere fino ad ottenere un caramello ambrato. Intanto riscaldare la panna e versare a filo nel caramello. Far addensare leggermente e poi far intiepidire. Aggiungere quindi la gelatina idratata e ben strizzata. PER COMPORRE Sbriciolare qualche amaretto e coprire il fondo di un bicchiere. Con un sac à poche distribuire uno strato di crema alla banana e far raffreddare. Versare uno strato di salsa mou ben fredda. Aggiungere un secondo strato di crema alla banana. Completare con l’ultimo strato di salsa mou. Decorare con banane caramellate, amaretti interi e fili di caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review