Preparazione
Mousse al cioccolato bianco:
Preparare la patè a bomb montando i tuorli e inserendo zucchero e acqua, portati a 121 gradi, a filo. Idratare la gelatina in acqua fredda. Semi-montare la panna.
Aggiungere il cioccolato fuso alla patè a bomb. Prelevare una piccola quantità e sciogliervi la gelatina. Aggiungere a poco a poco la panna semi-montata.
Panna cotta al Baileys:
Portare a bollore panna, Baileys e zucchero. Sciogliervi la gelatina precedentemente idratata e ben strizzata. Porzionare negli stampi da inserto.
Frolla:
Lavorare burro, farina e pasta aromatizzante all’arancia. Aggiungere lo zucchero a velo e successivamente i tuorli. Stendere tra due fogli di carta forno e lasciar stabilizzare in frigo. Stendere la frolla molto sottile e copparla. Cottura in forno a 170 gradi per circa 15 minuti, tra due tappitini silpat microforati.
Montaggio:
Sformare la mousse al cioccolato con il cuore di panna cotta al Baileys. Adagiare sopra uno strato di frolla. Posizionare sopra la mousse un altro strato di frolla più piccolo di quello alla base del dolce. Decorare sopra riprendendo gli ingredienti del dolce.