BAVARESE AI 3 CIOCCOLATI

BAVARESE AI 3 CIOCCOLATI

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA 66 gr zucchero 75 gr burro a temperatura ambiente 50 gr farina debole 50 gr polvere di nocciole 30 gr di tuorlo 1 pizzico di sale ½ bacca di vaniglia CREMA INGLESE 180 gr latte 180 gr panna 50 gr zucchero 100 gr tuorli 1 bacca di vaniglia BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO 125 gr crema inglese 5 gr gelatina o colla di pesce 100 gr cioccolato bianco fuso o finemente tritato 150 gr panna semi montata BAVARESE AL CIOCCOLATO AL LATTE 125 gr crema inglese 4 gr gelatina o colla di pesce 90 gr cioccolato al latte fuso o finemente tritato 150 gr panna semi montata BAVARESE AL CIOCCOLATO FONDENTE 125 gr crema inglese 3 gr gelatina o colla di pesce 75 gr cioccolato fondente fuso o finemente tritato 150 gr panna semi montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da una base di frolla viennese seguita da tre strati di bavarese al gusto di cioccolato fondente , al latte e bianco.

Preparazione


FROLLA PROCEDIMENTO: Mischiare zucchero, burro, tuorlo, un pizzico di sale, la bacca di vaniglia e lavorare fino ad amalgamare il tutto. Unire la farina e la polvere di nocciole ed amalgamare senza lavorare troppo l’impasto. Stendere l’impasto tra 2 fogli di carta forno e con l’aiuto di un mattarello dare uno spessore di 5 mm. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. Cuocere in forno preriscaldato a 160°C fino a imbrunimento. Coppare quando è ancora caldo e lasciare raffreddare. CREMA INGLESE PROCEDIMENTO: Portare a bollore il latte e la panna. Nel frattempo creare una pastella con zucchero, tuorli e vaniglia. Quando i liquidi arrivano a bollore versarli a filo nei tuorli mescolando energicamente per non formare grumi. Rimettere sul fuoco e cuocere finché la crema non vela il cucchiaio. BAVARESI PROCEDIMENTO: Per tutte e 3 le bavaresi il procedimento è analogo. Versare la crema inglese ancora calda sulla colla di pesce precedentemente idratata e strizzata. Quando il composto si è un po’ raffreddato, versarlo sul cioccolato fuso ed emulsionare il tutto. Versare la panna poco per volta ed emulsionare fino ad ottenere un composto lucido. Versare in sac a poche. COMPOSIZIONE DEL DOLCE Posizionare su una teglia dei cerchi coppa pasta di uguale diametro e rivestirli internamente con una striscia di acetato. Se non si dispone di cerchi coppa pasta si possono utilizzare anche degli stampi in silicone. Posizionare sul fondo del cerchio ildisco di pasta frolla precedentemente coppato e versarci sopra la bavarese al cioccolato fondente. Mettere subito in abbattitore (o freezer). Appena lo strato di bavarese si sarà leggermente solidificato versarci sopra lo strato di bavarese al latte e rimettere in freezer. Ripetere le stesse operazioni con la bavarese al cioccolato bianco e lasciare in freezer per qualche ora. Una volta che il dolce si è compattato estrarlo dai cerchi ed impiattare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв