Zuppa inglese al cioccolato, arancia e rum

Zuppa inglese al cioccolato, arancia e rum

Ingredienti

Ingredienti: SAVOIARDI: 60 g albume 75 g zucchero 52 g tuorli 15 g zucchero 30 g fecola 68 g farina debole CREMA PASTICCERA ALL’ARANCIA: 140 g acqua 60 g succo di arancia 50  g tuorli 60 g zucchero 24 g amido di riso CREMA AL CIOCCOLATO: ,166 g latte 34 g panna 30 g tuorli 20 g amido di riso 25 g zucchero 70 g cioccolato fondente 25 g burro ammorbidito BAGNA AL RUM: 200 g zucchero 250 acqua 40 g rum PER DECORARE: riccioli di buccia d’arancia cioccolato fondente a pezzetti
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziare preparando le due creme pasticcere. Per quella all’arancia mettiamo a scaldare il succo con metà dello zucchero in un pentolino e a parte sbattiamo i tuorli con lo zucchero restante, a cui andremo ad aggiungere l’amido setacciato. Appena il succo bolle stemperiamo il composto con un po’ di succo e rimettiamo sul fuoco mescolando con una frusta fino a che la crema non si addensa. Versare la crema in una teglia, coprire con la pellicola e lasciare raffreddare. Per la crema pasticcera al cioccolato scaldare il latte, la panna e metà dello zucchero, a parte sbattere i tuorli e il restante zucchero a cui poi si andrà anche in questo caso ad aggiungere l’amido. Fondere intanto il burro con il cioccolato. Quando i liquidi avranno raggiunto il bollore stemperare il composto con tuorli, zucchero e amido con un po’ latte e panna e rimettere sul fuoco, aggiungendo il cioccolato fuso con il burro. Portare poi la crema ad addensare. Versare in una teglia coperta con pellicola e lasciare raffreddare. Per lo sciroppo al rum scaldare fino ai 60° acqua e zucchero, e poi aggiungere il rum in caduta di temperatura e lasciare raffreddare. Infine preparare i savoiardi preriscaldando il forno a 210°.Montare zucchero e albume a neve, sbattere a parte i tuorli con lo zucchero e versarli negli albumi montati. Amalgamare delicatamente con una spatola e aggiungere le farine precedentemente setacciate assieme. Mettere il composto in una sac a poche e in una teglia rivestita di carta da forno formare delle strisce lunghe circa 10 cm, cospargerle di zucchero semolato e infornare a 200° per 5/6 minuti. Lasciarli raffreddare. Infine assemblare il dolce. In un bicchierino posto sopra un piatto mettere all’interno uno strato di savoiardi spezzettati grossolanamente e bagnati con la bagna al rum, poi stendere uno strato di crema al cioccolato, un’altro strato di savoiardi bagnati e infine terminare con la crema pasticcera all’arancia. Guarnire con cioccolato tritato e scorza di arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв