Cheesecake con crema inglese al pistacchio

Cheesecake con crema inglese al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per 8 tortini Pirottini Alluminio con 7-8 di diametro. Per la frolla: 125gr di burro 125 gr di zucchero 50 gr  di uova 240 gr di farina debole 10 gr di cacao amaro Per il ripieno: 100 gr di robiola 150 gr di ricotta 15 gr di yogurt bianco 150 gr di zucchero 2 uova 3/4 cucchiai di farina Visciolata di amarene Decorazione: Top gel alla fragola Per la crema inglese al pistacchio: 83 grdi latte 83 gr di panna 45 gr di tuorli 47 gr di zucchero una bacca di vaniglia una punta di pasta di pistacchio granella di pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico inglese, può essere sia cotto che crudo. Questa preparazione è una preparazione cotta e prevede una base di pasta frolla al cacao con un ripieno di crema al formaggio.

Preparazione


Frolla: iniziare a montare in planetaria il burro, lo zucchero e le uova e amalgamarli bene. Aggiungere le farine setacciate, creare una palla e far riposare con la pellicola in frigorifero per circa 30 minuti. Ripieno: ammorbidire la ricotta e la robiola, aggiungere lo yogurt, lo zucchero e le uova, amalgamare il tutto e aggiungere in fine la farina. Assemblaggio: stendere la pasta frolla con uno spessore di circa 1 cm, con un coppa pasta o con un pirottino di alluminio creare dei dischi che poi andrete ad inserire nel pirottino imburrato. La frotta deve coprire le pareti del pirottino. Sul fondo mettere la visciolata di amarene e versare il ripieno fino a riempire lo stampo. Infornare a 180°C per circa 45 minuti. Una volta cotti, sformare e decorare con il top gel la parte superiore del tortino. Crema Inglese Al Pistacchio: unire zucchero e tuorli, amalgamarli bene poi aggiungere la panna, i latte e la bacca di vaniglia. Cuocere a bagno maria fino a raggiungere la temperatura di 82°C. Una volta tolta dal fornello aggiungere una puntina di pasta di pistacchio e far raffreddare. Decorazione: granella di pistacchi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв