biscottini mediterranei

biscottini mediterranei

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI (per circa 700 g di biscottini): per i biscotti 400 g di farina 00 setacciata 120 g di zucchero semolato 2 uova 50 ml di olio extra vergine d’oliva fruttato 4 g di bicarbonato 1 arancia (la buccia grattuggiata) un pizzico di cannella in polvere 1 pizzico di sale per la copertura 50 g di cioccolato fondente temperato per la decorazione zucchero a velo e cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Realizzati con olio extravergine d’oliva, profumo d’arancia e cannella buoni per la prima colazione e per la merenda, leggeri e sfiziosi, racchiudono la freschezza degli agrumi e la nota amara del cioccolato fondente.   «matrimonio perfetto e leggero»

Preparazione


PROCEDIMENTO: Nella planetaria metto le uova con lo zucchero e monto con le fruste sino a creare una crema soffice. Amalgamo nell’olio extra vergine d’oliva la buccia grattuggiata di un arancia (solo la parte arancio/rossa) e la cannella in polvere. Lentamente, a filo, aggiungo l’olio alla crema senza fermare la planetaria. Unisco il pizzico di sale. Monto sulla planetaria il gancio per impastare. Aggiungo in un sol colpo la farina setacciata con il lievito. Impasto sino a che si forma un impasto consistente ed asciutto. Aggiusto al bisogno con l’aggiunta di un poco di farina. Lavoro per cinque minuti. L’impasto ottenuto lo modello a panetto e lo avvolgo nella pellicola. Trasferisco in frigorifero e lo lascio a riposare almeno 24 ore. E’ opportuno che l’impasto sia a panetto e non a palla per far si che tutto l’impasto stia al fresco anche al cuore. Io generalmente lo riduco di altezza massima 2 cm. Il giorno successivo l’impasto si presenterà ben consistente ed asciutto e non sarà necessario mettere farina sul piano di lavoro. Stendo l’impasto con l’aiuto della macchina della pasta in modo che lo spessore sia regolare ed in cottura tutti i biscotti cuociono in modo uniforme. Una volta realizzate le mie strisce di pasta ritaglio con gli stampini di varie forme e adagio i biscotti sulla leccarda coperta da carta forno facendo attenzione a lasciarli distanziati fra loro per evitare che si uniscano in cottura. I ritagli non vanno mai reimpastati, basta adagiarli (senza appallottolarli) sulle strisce e scorrere un paio di volte nella macchina della pasta. Si uniformeranno in modo naturale alla pasta. Il forno dovrà già essere caldo quando inforniamo le placche. 180° per 8-10 minuti (con forno ventilato). La giusta cottura è data da un biscotto che si presenta ancora «molliccio» e non dorato, solo verifico che sia dorato sulla parte a contatto con la leccarda. Una volta tolti dal forno li trasferisco subito con la carta forno sul piano di lavoro e lascio raffreddare. Mentre si raffreddano sciolgo in microonde a step il cioccolato fondente, e lo tempero Intingo parte del biscotto nel cioccolato fuso e lascio raffreddare su carta forno. Una volta asciutto il cioccolato li cospargo di zucchero a velo e cacao amaro, poi io li conservo in scatole di latta o in barattoli di vetro. CONSERVAZIONE: Si conservano nelle scatole di latta o in vasi di vetro anche oltre i 3 mesi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв