Risotto verde

Risotto verde

Ingredienti

Ingredienti: Riso Carnaroli 100 gr Camembert 80 gr Per il pesto: Basilico 20 gr Pecorino sardo grattugiato 20 gr Parmigiano grattugiato 35 gr Aglio 2 spicchi Olio extravergine di oliva 6 cucchiai Pinoli 12 gr Sale q.b. Per la crema: Spinaci 50 gr Aglio 1 spicchio Olio di semi q.b. Sale q.b. Acqua q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Risotto con pesto e crema agli spinaci mantecato al Camembert

Preparazione


Iniziare la preparazione del pesto ponendo l’aglio sbucciato nel mortaio assieme a qualche grano di sale grosso. Cominciare a pestare e quando l’aglio si sarà ridotto in crema, aggiungere le foglie di basilico insieme ad un pizzico di sale grosso che servirà a frantumare meglio le fibre e a mantenere un bel colore verde acceso. Schiacciare il tutto fino a quando dalle foglie di basilico non uscirà un liquido verde brillante, a questo punto aggiungere i pinoli e ricominciare a pestare per ridurre in crema. Aggiungere i formaggi a pioggia mescolando continuamente e rendere ancora più cremosa la salsa. Per ultimo l’olio di oliva extravergine che andrà versato a filo, mescolando sempre con il pestello. Amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere una salsa omogenea. Sbianchire gli spinaci, scolarli conservando l’acqua di cottura e saltarli in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Aggiungere acqua, aggiustare di sale e con il minipimer formare una crema. Tostare il riso in padella quindi completarne la cottura con l’acqua degli spinaci. Mischiare il riso al pesto e alla crema tenendolo a fuoco basso e infine mantecare con il Camembert.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta