Gnocchi di patate con sugo al nero di seppia e speck

Gnocchi di patate con sugo al nero di seppia e speck

Ingredienti

Ingredienti: Patate 250 gr Farina 100 gr 1 uovo Sale q.b. Concentrato di pomodoro Aglio 1 spicchio Cipolla 30 gr Olio di semi q.b. Vino Bianco 3 ml Nero di seppia 1 sacchetto Seppia 1(di piccole dimensioni) Pancetta 40 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


La prima cosa da fare è preparare le patate: lavatele e, senza sbucciarle, mettetele in una pentola con dell’acqua salata e lasciatele bollire. Per preparare il sugo al nero di seppia, come prima cosa pulire la seppia praticando un piccolo taglio ed estraendo l’osso dal dorso. Aprire a metà, quindi estraerre delicatamente la sacca contenente il nero di seppia e tenerla da parte in una ciotolina. Dividere la testa dal resto del corpo, spellarla e tagliare via gli occhi assieme al dente centrale, tenendo invece la parte dei tentacoli. Sciacquare la seppia e tagliare a listarelle lasciando intera la parte dei tentacoli. Prendere le patate ancora calde, sbucciare, schiacciare e mettere su un piano di lavoro ben infarinato. Aggiungere sale, farina e impastare il tutto fino ad ottenere un composto compatto ma allo stesso tempo soffice. A questo punto aggiungere un uovo e continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto senza grumi e compatto. Dividere l’impasto in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri e iniziare a tagliare gli gnocchi riponendoli su una superficie o un vassoio infarinato. Mettere dell’acqua salata a bollire in una pentola che servirà poi a cuocere gli gnocchi. In una padella capiente mettere l’olio e aggiungere l’aglio, quindi toglieterlo appena sarà ben dorato. Aggiungere in padella le seppie (7), mescolare per 5 minuti, sfumate con il vino bianco e cuocere ancora qualche minuto. Una volta evaporata tutta la parte alcolica del vino unire l’inchiostro forando la sacca,aggiungere il concentrato di pomodoro e lasciare cuocere. Immergere gli gnocchi nell’acqua. In una padella antiaderente saltare la pancetta con un filo di olio e poi unirla al sugo. Quando gli gnocchi saranno venuti a galla scolarli e metterli su un piatto caldo. A questo punto aggiungere una colata di sugo e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta