Risotto al sugo d’anatra e Scaloppe di Fagianella

Risotto al sugo d’anatra e Scaloppe di Fagianella

Ingredienti

Ingredienti: Anatra: 1 Cosce Fagianella: 2 Riso Carnaroli: 140-150g Spicchio d’aglio: 1
Olio extravergine d’oliva
Salvia
Rosmarino
Alloro Finocchietto Selvatico
Passata di Pomodoro
Sale Pepe
Vino Rosso Burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un primo piatto facile da preparare ma che richiede molto tempo per la cottura e una certa attenzione dell’utilizzo delle materie prime e degli strumenti, (lo spaccaossa in particolare), da servire accompagnato da un buon vino rosso.

Preparazione


Sugo d’Anatra Procedimento: Disossare un’anatra intera, eliminando le estremità delle ali e delle cosce e anche il collo per intero. Eviscerare, e, con lo spaccaossa, tagliare le parti edibili a bocconcini, lasciando la pelle attaccata alla carne. In una casseruola mettere un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un bouquet garni, far riscaldare e aggiungere i bocconcini, salare a sufficienza e far rosolare. Quando la carne ha rilasciato una buona quantità di grassi aggiungere vino rosso per sfumare, facendo attenzione a staccare le parti eventualmente incrostate sul fondo. Quando sarà quasi totalmente sfumato aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere per circa, aggiungendo periodicamente acqua al sugo. Dopo un’ora circa prendere la carne dal sugo, separarla dalle ossa e tagliarla finemente, ma non tritata, e poi rimettere nel sugo, e salare Spegnere quando si ha raggiunto la consistenza desiderata. Fagianella Prendere due cosce di fagianella ( acquistate già pulite o disossate ). Mettere una padella antiaderente sul fuoco con un filo d’olio e degli aromi (rosmarino, salvia,alloro), vi fate cuocere le cosce per qualche minuto stando attenti che la pelle non bruci, tirare fuori dalla padella e scaloppare, per poi aggiungerle al risotto. Risotto per 2 Persone: Tostare il riso a secco in una pentola fino a doratura, poi aggiungere acqua calda a coprire. Quando l’acqua evapora, aggiungere aceto bianco e far sfumare per qualche minuto. Quando anche l’aceto sarà sfumato, aggiungete il sugo e amalgamate con del burro. Quando il riso farà il cosiddetto effetto onda sarà pronto per essere servito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta