fagottino alle melanzane

fagottino alle melanzane

Ingredienti

Ingredienti: per la quiche: farina 150 gr, burro 80 gr, acqua 60 gr per il ripieno: 2 melanzane, 50 gr scamorza affumicata, 1 scalogno, sale e pepe qb., vino bianco 50 gr, pancetta a dadini 30gr, olio evo, uno spicchio d’aglio, 2 uova, 20 gr parmigiano grattuggiato.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


fagottino di pasta brisee’ con ripieno di melanzane e scamorza affumicata

Preparazione


Partiamo dalla pasta brisee’: unite la farina e il burro fino a formare un composto sabbioso e infine l’acqua ottenendo un panetto. Ricopritelo con la pellicola e lasciatelo riposare almeno 30 min in frigo. Continuiamo con il ripieno: in una pentola capiente fate soffriggere la pancetta fino a renderla croccante insieme allo spicchio d’aglio tagliato fine, aggiungete le melanzane tagliate a dadini e fateli insaporire per qualche minuto. Bagnate il composto con il vino bianco fino a completa sfumatura.Intanto in una ciotola sbatterele uova, unire il parmigiano e un pizzico di sale. Stendete la pasta brise’ e stendetela con un mattarello. Con un coltello tagliateli in misura quadrata. Riempite il centro del quadrato con la scamorza affumicata tagliata a dadini, il composto di melanzane e versate il composto di uova e parmigiano. Cottura 20-25 min a 180 gradi in forno statico. Estraete dal forno e lasciate raffreddare qualche minuto prima di degustare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review