Tiramisu’ con bagna alle fragole

Tiramisu’ con bagna alle fragole

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT DI PASTA SAVOIARDO: -75gr albume -94gr zucchero -65gr tuorli -19gr miele 38gr fecola di patate -85gr farina debole BASE TIRAMISU’: -143gr zucchero -43gr acqua -73gr tuorli CREMA TIRAMISU’: -base tiramisù -250gr panna montata non zuccherata -250 gr mascarpone SCIROPPO ALLE FRAGOLE: -250gr acqua -125gr polpa di fragole -100gr zucchero -succo di mezzo limone -buccia grattuggita di mezzo limone DECORAZIONE: -fragole fresche
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il bisquit di pasta savoiardo montare l’albume con lo zucchero e a parte i tuorli con il miele con un pizzico di sale. Unire il composto di tuorli a quello degli albumi e aggiungere a mano le farine setacciate mescolando dal basso verso l’alto; stendere l’impasto su teglia ricoperta da carta da forno e infornare a 200° per 5 minuti. Per la base tiramisù fare uno sciroppo di acqua e zucchero e portare a bollore, quando il composto raggiunge i 115° iniziare a montare i tuorli e al raggiungimento dei 121° dello sciroppo unire ai tuorli e montare finchè il composto non si raffredda. Appena la base tiramisù si è raffreddata si inizia ad assemblare la crema al tiramisù; montare la panna non zuccherata e frustare leggermente il mascarpone, poi mettere un po di base nel mascarpone amalgamare e riunire tutto nella base restante, infine unire nella base con mascarpone la panna in 2 volte. Per preparare lo sciroppo alle fragole portare a bollore l’acqua, la polpa di fragole, lo zucchero, la buccia grattuggiata di mezzo limone e il succo di mezzo limone. Per assemblare il dolce iniziare con una base di bisquit e bagnarlo leggermente con lo sciroppo di fragole, poi mettere uno strato di crema al tiramisù, un altro strato di bisquit bagnato in maniera consistente con lo sciroppo di fragole e infine mettere a ciuffetti un altro strato di crema al tiramisù e decorare con un po di cacao amaro spolverato sulla superficie.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review