Crostata Al Caffè Meringata

Crostata Al Caffè Meringata

Ingredienti

Ingredienti: Per la Frolla Sablè: 50 gr di zucchero 100 gr di burro 150 gr di farina biscotteria (00) un uovo piccolo vaniglia limone Per il biscuit al cacao: 125 gr di albumi 125 gr di zucchero 90 gr di tuorli 38 gr di cacao Per la crema al caffé: 130 gr di caffè espresso 60 gr di latte 60 gr di zucchero n°1 tuorlo 5 gr amido di mais 5 gr amido di riso Per la meringa italiana: 90 gr di albumi 180 gr di zuccher di canna chiaro 40 gr di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una crostata classica con meringa italiana

Preparazione


Procedimento per la frolla sablè: Con la foglia far girare il burro a pezzetti plastico, lo zucchero e gli aromi, non appena gli ingredienti si sono amalgamati aggiungere prima le uova e poi la farina, avvolgere la frolla in pellicola e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti circa. Una volta lasciata riposare, mettere dello staccante negli stampi, stendere e ritagliare dei dischi di pasta frolla e rivestire gli stampi. Fare dei buchi sulla pasta e mettere della carta forno con un peso infine cuocere in forno a 160 gradi ventilato per 20-25 minuti. Procedimento Biscuit al cacao: Montare a becco di pappagallo albumi e zucchero. Una volta montati aggiungere i tuorli a mano, con poche girate di frusta, e il cacao setacciato messo a pioggia. Stendere su teglia con carta forno e cuocere in forno ventilato a 200 gradi per 5 minuti Procedimento Crema al caffè: Bagnare il pentolino con un pò d’acqua, versarvi il caffè con il latte e mettere sul fuoco. In una ciotola giriamo con una frusta zucchero tuorlo e amidi. Non appena i liquidi sono giunti a bollore versarne la metà nel composto di uova zucchero e amidi, girare, rimettere nel pentolino sul fuoco e girare fino a che non si addensa. Una volta pronta la crema stemperarla su una teglia coperta con carta da forno, o se è poco composto in un piatto, coprire con pellicola e lasciare freddare. Procedimento meringa italiana: Montare gli albumi a becco di pappagallo e nel frattempo su un pentolino mettere acqua e lo zucchero di canna, far arrivare lo sciroppo a 121 gradi e versarlo negli albumi lasciandoli montare fino a raffreddamento. Montaggio della crostata: Mettere un cerchietto di biscuit nel guscio di frolla, mettere uno strato di crema al caffè ed infine con una sac a poche decorare con la meringa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review