Semifreddo More e Menta

Semifreddo More e Menta

Ingredienti

Ingredienti: Per il bisquit al cacao: 125 gr Albumi 125 gr Zucchero 90 gr Tuorli 40 gr Cacao Amaro Per la Crema Pasticcera: 200 gr More (frullate) 70 gr Zucchero 8 gr Amido di Mais 45 gr Tuorli Per la Meringa all’italiana: 85 gr Albumi 170 gr Zucchero 35 gr Acqua Per l’assemblaggio: 400 ml Panna (da montare) 10 gr Gelatina in fogli 3 Gocce di estratto di Menta Maraschino (facoltativo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il semifreddo qui presentato è per gli amanti dei dessert non troppo dolci, ma rinfrescanti e fruttati. More e menta insieme, infatti, formano un’esplosione di freschezza al palato. Devo dire..uno dei miei dessert preferiti!

Preparazione


Per il bisquit al cacao: Montare albumi e zucchero insieme. Non appena pronti unire i tuorli con l’aiuto di una frusta. Aggiungere il cacao precedentemente setacciato facendo attenzione a non smontare il composto. Stendere il bisquit su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 6/7 minuti. Per la crema pasticcera: In un pentolino, portare a bollore le more frullate. A parte, mescolare i tuorli con l’amido di mais e lo zucchero (se necessario amalgamare il composto con poca polpa di mora calda). Appena raggiunto il bollore versare il composto nel pentolino delle more e mescolare con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere la consistenza desiderata. La crema dovrà essere liscia, densa e senza grumi. Coprire con pellicola a contatto e far raffreddare. Per la meringa all’italiana: In un pentolino, sul fuoco, versare acqua e zucchero. Non appena inizia il bollore, in una planetaria mettere a montare gli albumi. Raggiunti i 121°C versare a filo lo sciroppo sugli albumi in fase di montaggio e continuare l’operazione fino a raffreddamento. Per l’assemblaggio: Sciogliere la gelatina (precedentemente fatta ammorbidire in 50 gr di acqua) in poca panna, al microonde. Montare il resto della panna. Mescolare delicatamente la crema pasticcera con poco composto di meringa e poi unire al resto dello stesso. Procedere allo stesso modo con la panna montata, Aggiungere l’estratto di menta (si consiglia di leggere le istruzioni in merito al dosaggio, riportato sull’etichetta del prodotto). Con un cerchio a cerniera, per semifreddi, coppare la base bisquit e se desiderato bagnarla con del maraschino, versare il composto sopra, livellarlo con l’aiuto di una spatola e porlo in congelatore per almeno una notte prima di servirlo. Decorare con more fresche, foglioline di menta e cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review