PASTIERA CREMOSA SENZA CANDITI

PASTIERA CREMOSA SENZA CANDITI

Ingredienti

Ingredienti: -PER LA PASTA FROLLA 150gr Burro 125gr Zucchero 50gr Uova 250gr Farina Mezza bacca di vaniglia -PER LA CREMA 250gr Ricotta 200gr Zucchero 250gr Grano per pastiera 30gr Burro 100/130 ml Latte 3 Uova buccia grattugiata di arancia e limone 2 cucchiai di acqua di millefiori 2 cucchiai di limoncello 1 Pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La pastiera è un dolce tipico napoletano che viene preparato,generalmente, a Natale. Si chiama così perchè “pastiera” sta per “pasta di ieri”,dato che l’impasto si prepara il giorno prima. è una torta molto profumata,morbida e gustosa, e l’ho leggermente rivisitata rispetto alla ricetta originale.

Preparazione


PROCEDIMENTO PER LA FROLLA: mischiare il burro,leggermente ammorbidito, allo zucchero e alla vaniglia. Aggiungere le uova e la farina e amalgamare fino a creare un panetto. Impellicolare bene e lasciar riposare in frigo almeno 30/40 min. PROCEDIMENTO PER LA CREMA: il giorno prima bisogna mischiare 100gr di zucchero con la ricotta,coprire e riporre in frigo. E bisogna cuocere il grano con il burro,latte,le bucce degli agrumi e il pizzico di sale, mettendolo in un pentolino a fuoco basso per circa 10-15 min. Una volta cotto, frullare il tutto fino a renderlo cremoso e riporre in frigo,coperto con pellicola a contatto. Il giorno dopo bisogna separare i tuorli dall’albume,montare il bianco a neve e i tuorli con i restanti 100 gr di zucchero. Unire il composto di ricotta con quello di grano,aggiungendo l’acqua di millefiori e il limoncello, e amalgamare bene. Dopo,in maniera alternata, mischiare albumi e tuorli montati,con il nuovo composto,aiutandosi con una frusta. COMPOSIZIONE: Stendere la pasta frolla con uno spessore di 3-4 millimetri e adagiarla in uno stampo da 24 cm precedentemente imburrato, versare dentro il composto raggiungendo il bordo e creare delle striscioline in pasta frolla da adagiare sulla torta con forme a losanga. Infornare a 180-190 gradi per circa un’ora.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review