Risotto alla carbonara con guanciale disidratato

Risotto alla carbonara con guanciale disidratato

Ingredienti

Ingredienti: 320g di riso carnaroli 20g cipolla 1 bicchiere di vino bianco 75g grana 75g pecorino romano 4 tuorli 300g sale fino 16 fettine di guancilae 1l brodo vegetale olio sale q.b pepe q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


In un contenitore profondo, mescolare il sale con abbondante pepe nero macinato. Distribuire il mix di sale e pepe alla base di una teglia. Adagiare i tuorli; coprire i tuorli con il sale e il pepe. Lasciare marinare per 20 minuti. Mettere ad essiccare il guanciale su una teglia con carta forno a 75° per 2 ore. Asciugare le fettine di guanciale dal grasso rilasciato. Tagliare a julienne il guanciale. Tostare il riso con dell’olio evo. Tagliare la cipolla e aggiungere al riso tostato. Sfumare con il vino bianco. Continuare la cottura, aggiungendo poco brodo vegetale per volta. A cottura del risotto ultimata, spostare la pentola lontano dai fuochi. Mantecare aggiungere il grana, il pecorino romano e l’olio extra vergine d’oliva. Aggiustare di sale e pepe. Lasciare riposare per un paio di minuti. Dividere il risotto in porzioni. Sciacquare delicatamente i tuorli dal sale. Adagiarne uno per ogni porzione al centro del risotto. Terminare con la julienne di guanciale essiccato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review