Panzerotti Pugliesi fritti

Panzerotti Pugliesi fritti

Ingredienti

Ingredienti: 500 gr Farina 250 ml Acqua 5 gr Lievito di birra 15 gr Sale 3 gr Malto o Zucchero 300 gr Mozzarella vaccina 100 gr salsa di pomodoro 3gr Pepe 8 gr Sale 2-3 lt Olio d’arachidi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il panzerotto, conosciuto anche come calzone, è un prodotto tipico della cucina Pugliese. Il tipico panzerotto fritto è ripieno di mozzarella e pomodoro, ma ovviamente con un pizzico di fantasia, possiamo creare vari ripieni come,per esempio il panzerotto con carne, cipolle o cime di rapa. Ovviamente esiste anche una versione più “light” cotta in forno, meglio se a legna. Il panzerotto è un alimento piuttosto economico ed ottimo da servire in cene con amici, ricorrenze o anche come spuntino di metà mattina “meglio se in versione mignon”. In fin dei conti rimane un prodotto semplice e molto gustoso da consumare con una bella birra fredda.

Preparazione


PER L’IMPASTO: – In una ciotola versare la farina,l’acqua, il malto e il lievito. – Impastare fino ad ottenere un impasto semi duro. – Mettere l’impasto su un piano da lavoro e lavorarlo energicamente. – Aggiungere il sale e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. – Lasciarlo riposare per 5-6 ore coperto da pellicola. – Una volta fatto riposare formare della palle da 70-100 gr e farle riposare per 1-2 ore. – Trascorso questo tempo, stendere le palle con l’aiuto di un mattarello formando dei dischi. – Farcire i dischi e chiuderli facendo attenzione a non bagnare i bordi del disco. -Friggerli in abbondante olio bollente girandoli spesso. – Servirli caldi. PER IL RIPIENO -Tagliare la mozzarella a cubetti piuttosto piccoli. – Aggiungere il pomodoro, il sale ed il pepe e girare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review