Mini cake camomilla e pistacchio

Mini cake camomilla e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: TORTA MARGHERITA AL PISTACCHIO Gr 30 tuorli Gr 50 uova Gr 60 zucchero Gr 50 farina Gr 40 granella di pistacchio Gr 25 fecola di patate Gr  20 burro Gr 5 baking 1/2 bacca di vaniglia buccia di limone  q.b. CREMA ALLA CAMOMILLA Gr 125 latte Gr 32 zucchero Gr 20 tuorli Gr 7 amido di mais Gr 7 amido di riso Gr 5 camomilla 1/2 bacca di vaniglia buccia di limone q.b. Gr 100 panna PER LA BAGNA Gr 20 di tisana alla camomilla Gr 15 rum bianco Gr 50 sciroppo PER GUARNIRE gr 50 panna granella di pistacchio q.b. gocce di cioccolato qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per prima cosa scaldare il latte e lasciare in infusione la camomilla. Procedere preparando la torta margherita al pistacchio montando le uova e i tuorli con lo zucchero,aggiungere le farine setacciate con il baking, il burro fuso e infine la granella di pistacchio. Mettere il composto in una teglia di circa 20 cm di diametro e mettere in forno a 160°C per circa 15′- 20′ min. Preparare la crema filtrando il latte dove era stata precedentemente messa in infusione la camomilla e portarlo nuovamente a bollore, contemporaneamente emulsionare zucchero, tuorli, amido di mais,amido di riso e aromi. Quando il latte ha raggiunto il bollore versarlo nel composto e rimettere sul fuoco per qualche secondo finché non ha raggiunto la giusta consistenza. Lasciare freddare la crema e poi alleggerirla con la panna montata non zuccherata. Preparare la bagna diluendo lo sciroppo con la tisana e il rum. Quando anche la torta margherita al pistacchio è ben fredda,coppare con un coppapasta tondo di circa 8 cm di diametro e con un’altro di circa 4 cm, ottenendo così due mini cake. Spaccare ognuna a metà per ottenere 4 dischi di torta. Posizionare un primo disco dal diametro maggiore al centro di un piatto, bagnarlo con la bagna preparata in precedenza,farcirlo con uno stato di crema alla camomilla, inserire le gocce di cioccolato e ricoprire con il secondo disco dello stesso diametro a sua volta bagnato. Ripetere lo stesso procedimento con i due dischi più piccoli, poi posizionare la mini cake dal diametro minore ottenuta sopra quella maggiore mettendo un piccolo velo di crema tra le due per fissarle. Stuccare con la panna montata, ricoprire di granella di pistacchio e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review