Gnocchi di semolino con vellutata di zucca

Gnocchi di semolino con vellutata di zucca

Ingredienti

Ingredienti: per gli gnocchi : Latte 1 litro, semolino 250 g., tuorli 3, parmigiano grattato g. 100, burro 50 g., foglie di salvia q.b., sale q.b. per la vellutata di zucca : Zucca pulita 300 g., patate 100 g., brodo vegetale 1/2 litro, cipolla 1 sale q.b., burro 15 g., olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio, basilico 3 foglie, salvia 2 foglie, timo 1 rametto, prezzemolo 1 ciuffo, maggiorana 1 rametto, (legare a bouquet garnì) cannella in polvere 1/4 di cucchiaino, parmigiano grattato a piacere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Gnocchi di semolino con vellutata di zucca

Preparazione


GNOCCHI DI SEMOLINO Bollire il latte e poi togliere dal fuoco. Intanto sciogliere il burro e aromatizzare con le foglie di salvia. Versare a pioggia sul latte tiepido il semolino, mescolare bene con la frusta e cuocere di nuovo a fuoco moderato. Togliere dal fuoco, lasciare intiepidire ed aggiungere i tuorli, metà del formaggio grattato e il sale, mescolare bene. Una volta rappresa, disporre su una spianatoia con carta forno e stendere per uno spessore di 2 cm. Una volta fredda, coppare la pasta del diametro desiderato e disporre i dischi in una pirofila a spina di pesce. Cospargere di formaggio grattato e gratinare in forno. VELLUTATA DI ZUCCA Soffriggere la cipolla tritata finemente in una pentola con il burro e l’olio di oliva. Aggiungere la polpa di zucca mondata da buccia e semi, e le patate sbucciate a pezzettini. Cuocere ed aggiungere, poco a poco quando serve, il brodo. Aggiungere le erbe aromatiche a mazzetto, e lasciare cuocere per 30 minuti a fuoco dolce. Trascorso il tempo necessario, togliere il mazzetto di erbe, frullare la crema, passare in un colino ed aggiustare di sale. Aggiungere la cannella in polvere, un filo di olio etravergine di oliva ed il parmigiano grattato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review