FROLLA AL PISTACCHIO E RHUM

FROLLA AL PISTACCHIO E RHUM

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Farina 80 gr. Farina di pistacchio 20 gr. Zucchero 50 gr. Burro 50 gr. Tuorli 20 gr. Rhum 10 gr. Crema chocolatine Crema pasticcera 40 gr. Panna 175 gr. Cioccolato fondente 50 gr. Crema gianduia Crema pasticcera 40 gr. Cioccolato gianduia 70 gr. Panna 175 gr. Panna al rhum Panna 150 gr. Zucchero 38 gr. Rhum 4 gr. Salsa al mandarino Mandarino 125 gr. Limone 1. Zucchero 50 gr. Mela 1. Crema Pasticcera ricca Latte 50 gr. Panna 50 gr. Tuorli 44 gr. Zucchero 28 gr. Amido riso e mais 7 gr. Fogli di cioccolato temperato.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


MOUSSE AL CIOCCOLATO E PANNA CON BASE DI FROLLA

Preparazione


Preparazione: Frolla: Mettiamo in una planetaria il burro, i tuorli, la vaniglia e il rhum. Dopo inseriamo lo zucchero e poi l farine, infine mettere in frigo. Tagliamo la frolla di forma rettangolare e inforniamo a 160° per 20 minuti. Crema chocolatine: Prendere la crema pasticcera frustarla per bene e inserire il cioccolato fuso. Continuare a frustare e inserire la panna semi montata continuando sempre a mescolare. Crema gianduia: Prendiamo la crema pasticcera e frustiamo per bene. Poi inseriamo il cioccolato gianduia fuso e continuando a mescolare inseriamo la panna semi montata e amalgamiamo. Crema pasticcera ricca: Mettere in una ciotola latte e panna e mettere a microonde. Poi in una seconda ciotola uniamo i tuorli, la vaniglia, lo zucchero e gli amidi. Versiamo il latte caldo mescolando sempre e portiamo a 70° facendo addensare. Panna al rhum: Mettere in una planetaria la panna, lo zucchero e il rhum. Montare bene tutto il composto. Salsa al mandarino: mettere tutti gli ingredienti in una padella e fare ammorbidire. Poi mixare il tutto e fare una purea. Finire di cuocere e vediamo la consistenza. Assemblaggio Mettiamo la frolla nel piatto con lo stampo, riempiamo un terzo dello stampo con la crema chocolatine e inseriamo un foglio di cioccolata fondente. Per il secondo strato riempiamo non del tutto lo stampo con crema alla gianduia, ancora un foglio di cioccolato e in chiusura riempiamo con panna al rhum. Decoriamo con bastoncini di cioccolato polverizzati alla liquirizia e granelli di pistacchio. Togliamo lo stampo e nel piatto stendere la coulis di mandarino con uno spicchio tagliato a ventaglio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review