Tortino di mele

Tortino di mele

Ingredienti

Ingredienti: Tortino di mele: 75g di latte intero fresco, 75g di uova fresche, 100g di zucchero a velo, 40g di farina biscotto, 8g di baking (lievito chimico), 500g mele gold, 40g burro. Cialda al miele: 155g di burro, 250g di zucchero a velo, 125g di miele, 150g di amido di mais. Panna montata: 250ml di panna fresca, 20g zucchero.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino di mele Gold su cialda croccante al miele accompagnata da panna montata

Preparazione


Tortino di mele: sbucciare e tagliare le mele a fettine di circa 1/2 cm per la larghezza, mettere nella planetaria il latte, le uova, lo zucchero a velo, la farina biscotto e il baking, impastare con la foglia fino al raggiungimento di un composto omogeneo; dopo di che aggiungere le mele ed il burro, impastare ancora fino al raggiungimento di un composto omogeneo. Con un cucchiaio prendere il composto e versarlo negli stampini fino a riempirli per circa 2/3, lasciare riposare per 1h ed infornare a 180º C per 13-15 minuti. Cialda al miele: versare nella planetaria il burro, lo zucchero a velo, il miele e l’amido di Mais, impastare con la foglia fino al raggiungimento di un composto omogeneo e compatto. Tagliare dei quadrati di carta forno di circa 15 cm lato per lato; con il composto formare delle palline grandi come una noce, posizionarli al centro dei quadrati di carta forno e metterli nel forno a microonde per circa 20 secondi, quando la pallina si appiattisce ed incomincia ad imbrunire, toglierla dal forno e aspettare circa 30 secondi dopodiché capovolgerla e metterla a contatto con uno stampino uguale a quello dove abbiamo cotto il tortino cercando di farlo aderire il più possibile e far freddare. Una volta freddato, sfilare delicatamente dallo stampino e levare la carta forno; a questo punto dovremmo avere il cestinetto per il tortino di mele. Panna montata: versare la panna e lo zucchero nella planetaria, montare con la frusta; una volta pronta, mettere la panna nel sac a poche. Mettere il tortino nel cestino di miele e guarnire con la panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review