Spring in a glass

Spring in a glass

Ingredienti

Ingredienti: Dose per 6 persone Biscuit al cacao senza farina Albumi 125 gr Zucchero 125 gr Tuorli 90 gr Cacao 38 gr Mousse alla fragola Polpa di fragole frullate 250 gr Meringa italian 75 gr Colla di pesce 6 gr Panna montata 200 gr Mousse allo yogurt Yogurt intero 250 gr Meringa Italiana 100 gr Gelatina 6 gr Panna Montata 250 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Spring in a glass è un bicchere di mousse bigusto, fragola e yogurt con retrogusto alla menta, realizzato per rinfrescarsi dal caldo dell’estate in arrivo.  Un dolce leggero,morbido e fresco al palato.

Preparazione


Biscuit al cacao Fare una doppia montata : tuorlo in una planetaria e albumi con lo zucchero in un’altra. Stemperare le due montate e il cacao: unire al tuorlo prima metà degli albumi montati e poi metà del cacao. Quindi ripetere una seconda volta con i composti rimanenti. Stendere in una teglia ed infornare a 160 gradi per 15 minuti circa. Sfornare e lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Preparare la meringa italiana da usare per le mousse. Unire in un pentolino l’acqua e lo zucchero e portarlo a 121 gradi. Nel frattempo montare l’albume in planetaria con la frusta. Unire a filo lo sciroppo di zucchero e acqua con l’albume. Lasciare che il composto si raffreddi con la planetaria in funzione. Preparare la panna semimontata in planetaria. Mousse alla fragola Setacciare le fragole frullate per ottenere una purea omogenea. Riscaldare una parte della purea in microonde fino a 65 gradi e scioglierci la gelatina scolata e ben strizzata. Unire la purea con gelatina a quella rimanente .Aspettare che si raffreddi e unire la meringa italiana in due momenti con leccapentole dall’alto verso il basso per non smontare il composto.Alleggerire la mousse con la panna semimontata sempre con un movimento dal basso per l’ alto. Lasciare la mousse in abbattitore. Mousse allo yogurt Lasciare in infusione in frigorifero foglie di menta con lo yogurt per una notte. Sciogliere la gelatina in microonde con la propria acqua ( per ogni grammo di gelatina 5 grammi di acqua). Unire la gelatina lasciata raffreddare allo yogurt. Unire in piu’ riprese la meringa italiana al composto yogurt e gelatina con movimento dall’alto verso il basso finchè non si ottiene un composto cremoso. Aggiungere la panna semimontata. Lasciare la mousse in abbattitore. Composizione Mousse yogurt Biscuit al cacao Mousse fragola Biscuit al cacao Mousse allo yogurt Decorazione con fragole tagliate, grannelli di biscuit al cacao e foglie di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review