CHEESECAKE MASCARPONE E RICOTTA

CHEESECAKE MASCARPONE E RICOTTA

Ingredienti

Ingredienti: Per la farcitura cremosa: gr 200 uova intere gr 80 zucchero semolato gr 250 mascorpone gr 250 ricotta 1 bacca vaniglia i limone grattugiato per la base  di frolla al cacao: gr 150 zucchero gr 300 burro gr 50 uova intere gr 400 farina gr 50 cacao amaro Biscuit savoiardo: gr 150 albume gr 185 zucchero gr 130 tuorli gr 35 miele gr 170 farina debole gr 75 fecola di patate coulis di fragole: gr 250 polpa di fragole gr 100 zucchero 1 limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La cheesecake è un dolce tipico americano,preparato con una base friabile ed una crema al formaggio cremoso accompagnata da una salsa fruttata.

Preparazione


Prendete un frullatore e frullate le uova,il mascarpone,la ricotta, lo zucchero,i semi della vaniglia e il limone grattugiato,Prendete il composto e mettetelo in frigo. Preparate la frolla amalgamando in una planetaria tutti gli ingredienti insieme dopo aver ammorbidito il burro e fate impastare per poco tempo fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo mettiamo in frigo e lasciate riposare per almeno 30 minuti.Preparate in un altra impastatrice il biscuit con gancio a fili fini prendete albume e ucchero e montate insieme, poi da un’altra parte montate toerli e miele. Inserite nella montata di tuorli le polveri setacciate, alternandole con la montata di albumi.Stendere a 1 cm di spessore e cuocere in forno preriscaldato a 180°per 10 minuti. Preparate una teglia dl diametro 20 imburratela ed infarinatela e inserite un disco di pasta frolla della stessa dimensione della teglia o dello stampo utilizzato. Dopo aver foderato la teglia fino ai bordi con l frolla inserite un disco di biscuit poi la crema di formaggio cremosa e mettete in forno già caldo per 20/25 minuti a 175°. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare.Preparate in un pentolino a fiamma moderata il coulis inserendo la polpa di fragola lo zucchero ed il succo del limone e lasciate raffreddare. Appena raffreddata mettete la torta su di un piatto e decorate con la coulis di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review