TENERA RICOTTA

TENERA RICOTTA

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI ( 1 tortiera da 25 cm di diametro): per la pasta frolla Milano al cacao speziata al limone : 125 g di burro plastico 125 g di zucchero semolato 50 g di uova 200 g di farina debole setacciata 33 g di cacao setacciato qb di zest di limone per la pere spadellate: 300 g di pere sbucciate a tagliate a pezzetti 25 g di succo di limone 30 g di zucchero di canna qb di cannella in polvere per la massa alla ricotta: 75 g di burro 75 g di zucchero a velo 37 g di TPT di mandorle 62 g di uova 75 g di ricotta fresca setacciata 75 g di farina debole setacciata 5 g di baking qb cannella in polvere Per decorare qb zucchero a velo qb mandorle filettate qb cioccolato bianco temperato fuso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


… una nuvola di ricotta zuccherata al profumo di pera …

Preparazione


PROCEDIMENTO: Per la pasta frolla Milano al cacao speziata al limone: In planetaria (con la foglia) mettere burro e zucchero, inserire a filo le uova avendo cura di amalgamere le zest con le uova prima di lavorare. Incorporare le polveri setacciate L’impasto dovrà risultare liscio ed uniforme. Avere cura di lavorare poco l’impasto. Ricavare un panetto e coprirlo con la pellicola. Abbattere a +4°C Per le pere spadellate: Mettere in una pentola antiaderente le pere, il succo di limone e lo zucchero di canna. Cucinare a fuoco medio per circa 10 minuti. A fine cottura aggiungere la cannalla e mescolare. Lasciare abbassare la tremperatura in modo naturale. Per la massa alla ricotta: In planetaria (con le fruste) montare burro e zucchero a velo, aggiungere il TPT e successivamente le uova a filo con la cannella in polvere. Incorporare la ricotta passata al setaccio ed infine incorporare le polveri setacciate. A questo punto imburrare ed infarinare la tortiera. Stendere la pasta frolla dello spessore di 5-6 mm e foderare la tortiera sino al bordo. Adagiare sul fondo le pere spadellate. Dressare la massa alla ricotta e livellare con la pasta frolla. Completare la torta con strisce di frolla incrociate. Infornare. Il forno dovrà essere già caldo quando inforniamo la torta. 160° per 30 minuti (con forno ventilato) Verificare la perfetta cottura con sonda al cuore 96°C CONSERVAZIONE/SERVIRE: Si conservano a +4°C sino al momento di servire. Spolverare di zucchero a velo. Decorare con mandorle filettate tostate e decorazioni di cioccolato bianco temperato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review