CROSTATA TIRAMISÙ

CROSTATA TIRAMISÙ

Ingredienti

Ingredienti: PER LA PASTA FROLLA AL CAFFÈ -125 gr farina debole -15 gr caffè espresso -1 tuorlo -50 gr burro -50 gr zucchero -1 pizzico sale -vaniglia PER LA CREMA AL MASCARPONE -40 gr zucchero -30 gr tuorli -250 gr mascarpone -20 gr farina -vaniglia PER COMPLETARE -gocce di cioccolato -cacao amaro -cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La “crostata tiramisù” è una crostata preparata con gli stessi ingredienti di un classico tiramisù: la base è costituita da una pasta frolla al caffè e il ripieno da una crema al mascarpone con gocce di cioccolato. Per completare, una spolverizzata di cacao amaro e una semplice decorazione di cioccolato.

Preparazione


PER LA PASTA FROLLA AL CAFFÈ Mescolare il burro morbido con la vaniglia, lo zucchero, il tuorlo e il caffè. Aggiungere la farina e un pizzico di sale. Amalgamare velocemente fino ad ottenere un panetto, schiacciare e coprire con pellicola. Far riposare mezz’ora in frigorifero. PER LA CREMA AL MASCARPONE Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone e la vaniglia e mescolare. Infine unire la farina e amalgamare con cura. PER COMPORRE Stendere la pasta frolla e foderare uno stampo da crostata. Bucherellare la base e versare uno strato di crema al mascarpone. Ricoprire con gocce di cioccolato e versare un secondo strato di crema. Livellare bene la superficie e cuocere in forno già caldo a 160°C per 30 minuti circa. Far raffreddare e togliere dallo stampo, quindi spolverizzare metà crostata con il cacao amaro e decorare l’altra metà con del cioccolato fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review