Torta tenerina alle spezie

Torta tenerina alle spezie

Ingredienti

Ingredienti: Coulis ai frutti di bosco e pepe nero: 100 gr Frutti di bosco 17 gr Zucchero Pepe q.b. Torta Tenerina: 105 gr Cioccolato fondente 85 gr Burro 85 gr Zucchero 40 gr Uova 50 gr Tuorlo 75 gr Albume 100 gr Farina debole n 1 Bacca di vaniglia Cardamomo q.b. Aneto q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta tenerina risulta uno dei dolci più morbidi e gustosi della pasticceria. Morbido e ricco di cioccolato, la torta può ampliare il proprio sapore attraverso spezie fresche e piccanti, ed è proprio quello che ho deciso di fare. Il cardamomo e l’aneto donano al dolce freschezza e pulizia; al contrario il coulis al pepe nero dona una sferzata di acidità e piccantezza al piatto.

Preparazione


Per la torta tenerina: Sciogliere il cioccolato ed unirlo al burro, unire i tuorli d’uovo e le uova intere. A parte montare gli albumi con lo zucchero. Unire gli albumi montati alla crema di cioccolato ed infine la farina con il cardamomo e l’aneto. Cuocere a 170° per 13-15 minuti. Nota bene: l’aneto si deve sentire nell’impasto come aroma di freschezza, il cardamomo deve lasciare il suo sapore caratteristico in gola. Per il coulis ai frutti di bosco: Sciogliere la polpa dei frutti di bosco e aggiungere poco alla volta lo zucchero. Mescolare continuando a cuocere finchè lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Fuori dal fuoco aggiungere il pepe e far raffreddare. Nota bene: il pepe si deve sentire nel coulis e deve lasciare sulla lingua il classico gusto piccante. ( non esagerare)
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen