Tortino di banane e amaretti rivisitato

Tortino di banane e amaretti rivisitato

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla 150 gr Burro 220 gr Farina 2 gr Baking 76 gr Zucchero a velo 22 gr Miele 37 gr Tuorlo Sale q.b. Vaniglia q.b. Scorza di arancia q.b. Crema Pasticcera ricca: 125 gr Latte 125 gr Panna 110 gr Tuorli 70 gr Zucchero 18 gr Amido di riso Vaniglia q.b. Per la farcitura: 2 Banane Granella di Nocciole Cioccolato al latte Amaretti (bagnati al rhum) Coulis al frutto della passione: 100 gr Polpa al frutto della passione 17 gr Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce prende ispirazione da una ricetta delicata  che ho voluto personalizzare aggiungendo al prodotto sia gusto che acidità per equilibrarlo.

Preparazione


Per la pasta frolla per gusci: Sabbiare il burro con la farina: successivamente aggiungere il miele,lo zucchero,il baking e gli aromi.Infine aggiungere i tuorli e mescolare il tutto. Far riposare per almeno 30 minuti. Per la crema ricca: Scaldare il latte e la panna sul fuoco. Nel frattempo mescolare i tuorli con lo zucchero e poi aggiungere la vaniglia e infine l’amido di riso. Stemperare il composto con una parte di latte caldo e mescolare il tutto. Aggiungere infine il composto al latte e mescolare vigorosamente sul fuoco fino a cottura. Per il coulis: Sciogliere la polpa e aggiungere lo zucchero. Continuare la cottura fino a quando lo zucchero non si è sciolto e il composto non si è rappreso. Composizione: Stendere la pasta frolla ad uno spessore di 4 mm e foderare gli stampi monoporzione precedentemente imburrati.Farcire con uno strato di crema ricca,uno di banane a rondelle e uno di cioccolato(precedentemente sciolto e lasciato raffreddare un po‘).Aggiungere infine la granella di nocciole e chiudere il tutto con gli amaretti bagnati leggermente nel rhum. Cuocere a 160° per 12-14 minuti. Servire accompagnato dal coulis al frutto della passione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen