Liù-92

Liù-92

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese al caffè: 100g di latte, 36g di tuorli, 36g di zucchero, 4g di colla di pesce, 150g di panna montata lucida, 28g di pasta caffè, Vaniglia q.b. Bavarese al Baileys: 100g di latte, 36g di tuorli, 36g di zucchero, 6g di colla di pesce, 150g panna montata lucida, 40g di Baileys, Vaniglia q.b. Cremoso all’arancia: 100g di panna, 34g di tuorli, 100g di cioccolato bianco, 4g di colla di pesce, 140g di panna montata lucida, Succo di arancia q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ispirato al famoso cocktail B-52 ne richiama l’aspetto e l’abbinamento dei sapori. Si tratta di un dolce al cucchiaio servito in un bicchierino trasparente dove si ammirano, dal basso verso l’alto, una decisa bavarese al caffè, una morbida bavarese al Baileys e per finire un profumato cremoso all’arancia.

Preparazione


Per la preparazione del dolce partire dal fondo del bicchiere dove è prevista una bavarese al caffè. Preparare un’unica crema inglese che servirà per entrambe le bavaresi. Portiamo a bollore il latte di entrambe le ricette, e sbattiamo energicamente con una frusta, i tuorli e lo zucchero. Versare 2/3 del latte sui tuorli, emulsionare e unire tutto in pentola con il restante latte. Portare la crema a 82°C togliere dal fuoco e quando la temperatura scende a 65°C unire la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda, ben strizzata. Dividere il composto a metà, in una vi emulsioniamo la pasta al caffè, nell’altra aggiungiamo il Baileys. Per completare la bavarese al caffè, aggiungiamo alla crema ottenuta, i 150g di panna, alleggerendo prima il composto con un po’ di panna e poi unendoli insieme. Riempire il fondo di un bicchiere trasparente ed abbattere. Ultimare la bavarese al Baileys con la panna prevista nella sua ricetta, facendo lo stesso procedimento della bavarese al caffè. Quando la bavarese nel bicchiere è ben congelata, aggiungere l’altra bavarese e riporre nuovamente in freezer. Preparare il cremoso all’arancia portando a bollore la panna. Ammollare al gelatina in acqua fredda. Riscaldare la panna in un pentolino. Mescolare i tuorli con il succo d’arancia. Quando la panna è calda, versarla nei tuorli, mescolare velocemente e mettere per poco sul fuoco, avendo cura di non far coagulare le uova. Versare sul cioccolato tagliato in piccoli pezzi e scioglierlo per bene. Portare a 65°C e sciogliere fuori dal fuoco la gelatina. Quando si raffredda, alleggerirlo con un po’ di panna montata e poi completarne l’emulsione. Versare sopra lo strato di bavarese al Baileys quando è congelata e abbattere. Quando anche l’ultimo strato è pronto, si può decorare e mettere in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen