Torta caffè e lamponi

Torta caffè e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Bisciut al cacao: 175 gr albumi 175 gr zucchero 160 gr tuorli 45 gr cacao Crema al caffè: 430 gr latte intero 85 gr panna 78 gr tuorli 25 gr amido di riso 65 gr zucchero 180 gr concentrato caffè 65 gr burro Coulis di lamponi: 320 gr polpa di lamponi 130 gr zucchero 1 limone Bagna al caffè: 200 ml acqua 125 gr zucchero 20 gr caffe solubile Pasta di zucchero: 300 gr zucchero a velo 85 gr glucosio 8 gr gelatina 50 gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con crema di caffè e coulis di lamponi.

Preparazione


Biscuit al cacao: montare gli albumi con lo zucchero aggiungere i tuorli ed infine il cacao. Stendere su una teglia e cuocere in forno per 8 inuti a 180°C. Crema al caffè: fondere il burro e il concentrato di caffè. Portare a bollore latte e panna. In un recipiente mettere i tuorli con lo zucchero e poi aggiungere l’amido. Aggiungere il concentrato ed il burro fuso. Stemperare unendo poco per volta il latte e la panna al composto di tuorli. Emulsionare con la frusta, riportare sul fuoco fino a quando la crema si sarà addensata. Far raffreddare in abbatitore. Coulis di lamponi: portare a bollore la polpa di lamponi,zucchero e limone per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo. Pasta di zucchero: mettere a bagno la gelatina nell’acqua poi una volta ammorbidita unire al glucosio. Scaldare il composto senza portare a bollore poi aggiungere lo zucchero a velo. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo lasciar riposare per qualche ora. Bagna al caffé: unire acqua, zucchero e caffe solubile. Una volta ottenuto un composto omogeneo togliere dal fuoco. Assemblaggio: Coppare due dischi di bisciut al cacao. Bagnare il primo strato con la bagna al caffè e ricoprire con il coulis di lamponi. Posizionare il secondo strato di bisciut. Bagnare nuovamente e mettere la crema al caffè. Colorare la pasta di zucchero di rosa e stenderla, poi ricoprire la torta. Prendere una base di polistirolo di diametro inferiore dello stesso colore, ricoprirla con la pasta di zucchero e posizionarla sopra. Creare delle scarpette, fiori e un fiocco in pasta di zucchero,dopodichè posizionare il tutto sopra la torta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen