Rotolo al cacao con crema al matcha

Rotolo al cacao con crema al matcha

Ingredienti

Ingredienti: PER IL BISQUIT Gr 100 tuorli Gr 200 albumi Gr 125 zucchero semolato Gr 100 farina debole Gr 25 amido di mais Gr 9 cacao in polvere PER LA CREMA Gr 60 albume Gr 30 acqua Gr 150 zucchero semolato Gr 160 burro Gr 15 tè matcha PER LA BAGNA Gr 675 zucchero Gr 500 tè verde Vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per il bisquit:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Soffice rotolo dalla consistenza soffice, combinato con quella più densa della crema al burro insaporita dal tè matcha.

Preparazione


Per il bisquit: Montare insieme albumi e zucchero fino ad ottenere una meringa spumosa, e aggiungere velocemente i tuorli a mano, facendo attenzione a non smontare gli albumi. Quindi aggiungere le polveri setacciate, mescolando il minimo indispensabile perché vengano assorbite completamente nel composto. Versare su una teglia foderata di carta forno, e, cercando sempre di maneggiare l’impasto il meno possibile, stendere uno strato omogeneo alto pochi centimetri. Infornare a 200°C per 5 minuti. Si consiglia di tenere il bisquit in frigo una notte prima di utilizzarlo: diventerà più elastico e malleabile. Per la crema: Mettere sul fuoco l’acqua e lo zucchero, quando iniziano a bollire, iniziare a montare gli albumi. Quando lo sciroppo raggiunge i 121°C, aggiungerne metà agli albumi montati, e successivamente il resto, a filo. Montare il composto fino al quasi totale raffreddamento, e quindi incorporare il burro a pezzetti e farlo sciogliere nella meringa, quindi montare il tutto. Alla fine aggiungere delicatamente la polvere di matcha. Quando il bisquit si sarà raffreddato, bagnarlo con la bagna al tè verde, e stendere la crema per tutta la lunghezza, quindi arrotolare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review