Tortino al limone e miele con crema al tè verde

Tortino al limone e miele con crema al tè verde

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino; 100 gr farina debole 60 gr miele 30 gr zucchero 40 ml latte 50 gr burro sciolto 6 gr lievito chimico buccia di 1/2 limone un pizzico di sale Per la crema: 250 ml latte 75 gr zucchero 40 gr tuorli 15 gr amido di mais 15 gr amido di riso 2 bustine di tè verde buccia di 1/2 limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La nota fresca del limone e il gusto caratterizzante del miele conferiscono un aroma unico al dolce, il tutto accompagnato da una deliziosa crema pasticcera al tè verde.

Preparazione


Per il tortino: In una ciotola mescolare con una frusta l’uovo, lo zucchero e il miele. Poi amalgamare il latte e il burro sciolto. Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati insieme, il sale e la buccia grattugiata di 1/2 limone, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato e infornare a 180° per 15-20 minuti. Per la crema: Portare il latte a bollore, togliere dal fuoco e lasciare in infusione per una decina di minuti due bustine di tè verde e la buccia di limone. Nel frattempo in una ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero. Poi aggiungere il latte e gli amidi fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Rimettere il tutto sul fuoco e mescolare energicamente fin quando la crema non si sarà addensata. Versare in una ciotola, coprire con la pellicola a contatto e far raffreddare .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen