Foresta bianca

Foresta bianca

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il pan di spagna classico: gr 200 uova gr 125 zucchero gr 125 farina debole gr 50 tuorli Ingredienti per la crema chantilly: gr 190 panna gr 20 zucchero n° 1 bacca di vaniglia Ingredienti per il cremoso al fondente: gr 50 latte gr 3 gelatina gr 10 acqua gr 100 panna gr 75 cioccolato fondente Ingredienti per lo sciroppo alle ciliegie per la bagna: gr 125 acqua gr 50 zucchero gr 50 liquore alla ciliegie Ingredienti per la copertura: gr 300 cioccolato temperato Ingredienti per decorare: ciliegie sciroppate e gocce di cioccolato per l’interno del dolce ciliegie candide zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione personale della torta „foresta nera“ in una versione bianca costituita da un pan di spagna classico bianco e bagnato da uno sciroppo molto fruttato alle ciliegie. E‘ un dolce molto gustoso dal sapore un pò diverso dalla classica foresta nera. La cosa bella di questa variante è che da fuori la vedi coperta di cioccolato fondente e si pensa che sia la normale foresta nera e invece… è bianca.

Preparazione


Preparazione del pan di spagna: Montare le uova e i tuorli con lo zucchero in planetaria con la frusta fino a che il composto rimane in sospensione. Poi togliere dalla planetaria e aggiungere la farina a mano poca per volta e mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Mettere lo staccante in uno stampo rotondo di alluminio e versarci il composto stando attenti a non sbattere troppo il composto una volta messo nello stampo. Cuocere a 170°C per 20/25 minuti. Preparazione della crema chantilly: Montare la panna con lo zucchero e i semini della bacca di vaniglia poi trasferirla su una sac a poche con la bocchetta a stella . Preparazione del cremoso al fondente: Ammorbidire la gelatina nell’acqua, poi unirla al latte e scaldare; poi versarlo sul cioccolato. Frullare con il frullatore ad immersione. Poi aggiungere la panna un po‘ per volta e frullare ancora. Far raffreddare in frigo poi trasferirlo in una sac a poche. Preparazione per la bagna allo sciroppo di ciliegie: Mettere l’acqua e lo zucchero su un pentolino sul fuoco e portare a bollore. Far raffreddare e poi unire il liquore alle ciliegie. Preparazione della copertura: Temperare il cioccolato e stenderlo su una superficie fredda per farlo tirare. Poi con un raschietto tagliare e ricavare delle strisce di cioccolato e adagiarle sulla torta, coprendo tutta la torta. Composizione del dolce: Tagliare il pan di spagna in 3 dischi. Adagiarne un primo disco su un piatto da portata, spennellarlo con la bagna al liquore alla ciliegia; al centro del pan di spagna mettere il cremoso al fondente e completare con la crema chantilly, in mezzo mettere le ciliegie sciroppate e le gocce di cioccolato. Coprire con un altro disco di pan di spagna, spennellare con la bagna e coprire con le creme come prima e farcire. Poi chiudere con il terzo disco di pan di spagna spennellato. Coprire tutta la torta e i bordi con la crema chantilly, livellando con una spatola a gomito. Adagiare sopra a tutta la torta il cioccolato temperato e decorare con lo zucchero a velo e le ciliegie candide.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen