Tiramisù al bicchiere con bisquit savoiardo

Tiramisù al bicchiere con bisquit savoiardo

Ingredienti

Ingredienti: Per il Bisquit Savoiardo: 40 gr Albumi 45 gr Zucchero 30 gr Tuorli 8 gr Miele 18 gr di Fecola 45 gr Farina Per la crema: 125 gr Mascarpone 75 gr Uova 25 gr Zucchero Altri ingrendienti: Caffè q.b. Cacao amaro q.b- Codette di cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il tiramisù è uno dei dolci italiani più amati e conosciuti non solo in Italia ma in tutto il mondo. E‘ stato inventato in onore di un nobile, tanto che il suo nome originale era „zuppa del duca“ che in seguito prese il nome di tiramisù per le proprietà afrodisiache che gli venivano atribuite. Chi ci aggiunge un goccio di liquore, chi lo cosparge di scaglie di cioccolato. Esiste la versione all’ananas e quella alle fragole, il tiramisù è il dolce al cucchiaio che tutti preparano.

Preparazione


Iniziate il tiramisù con l’impasto del bisquit savoiardo: montare i tuorli e il miele a bassa velocità, poi montate albumi e zucchero e aggiungere anche la farina e la fecola setacciate. Amalgamare il tutto con una marisa. Mettete a cuocere a 180° per circa 10 minuti, in forno preriscaldato e ventilato. Per la crema invece prendete un recipiente e versate le uova e lo zucchero e montate finché il composto risulterà spumoso. Aggiungete il mascarpone, poco alla volta, ed amalgamate dal basso verso l’alto. Prendete i bicchierini e mettete uno strato di bisquit, coppato a dischetti, bagnatelo con il caffè poi aggiungete la crema al mascarpone e spolverate con il cacao.Ripetere il procedimento per formare il secondo strato. Infine cospargete con le codette di cioccolato e lasciatelo raffreddare in frigo per qualche ora prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen