Bavarese all’arancia

Bavarese all’arancia

Ingredienti

Ingredienti: PER LA BAVARESE ALL’ARANCIA: 190 ml latte 3 tuorli medii 110 g zucchero scorza di 1 arancia grande 1 cucchiaino raso da caffe di zenzero in polvere 12 g colla di pesce 300 ml panna fresca liquido 5 gocce di olio essenziale d’arancia dolce SALSA CARAMELLO ALLA CANNELLA: 150 g zucchero 6 pezzetti di cannella in bastoncino 1 cucchiaino raso di cannella in polvero 50 ml acqua bolente PER DECORARE:pezzetti d’arancia ,pelati a vivo q.b. GANACHE AL CIOCCOLATO: 100 ml panna fresca liquida 100 gg cioccolatoextra fondente al 70% di cacao
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una bavarese all’arancia profumata di zenzero e accompagniata di un caramello speziato alla canella,un tocco di cioccolato extra fondente e piccoli pezzi di polpa d’arancia caramellata.

Preparazione


Portare il latte e la scorza ad ebollizione in un pentolino.Nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero e lo zenzero.A parte mettere la colla di pesce in ammollo in poca acqua fredda.Quando il latte avrà raggiunto il bollore,spegnere e filtrare.Aggiungere 2/3 sul composto di uova sempre mescolando.Amalgamare e aggiungere il tutto al resto del latte nel pentolino.Riporre sul fuoco e sempre mescolando portare a 82°c.Togliere la crema dal fuoco e strizzare la colla di pesce e aggiungerla alla crema(sotto i 60°c)Montare la panna morbida e soffice (non va montata troppo)Aggiungere l’olio d’arancia e poco per volta aggiungerla alla crema e mescolare con una frusta delicatamente per non smontare il composto.Versare il composto negli stampini e riporre in frigo per circa 2 ore. CARAMELLO:mettere lo zucchero in una casseruola.Lasciare sciogliere a fuoco medio senza mescolare.Quando comincerà a scurirsi aggiungere la cannella.Mescolare ,togliere dal fuoco e versare su ogni pezzetto di arancia un po’ di caramello,bagnarli su tutti i lati.Versare l’acqua bollente sul resto del caramello ,mescolare e se necessario continuare sul fuoco finché si e sciolto bene.Trasferire la salsa in un vaso di vetro e aggiungere anche i bastoncini di cannella mescolando ogni tanto . GANACHE AL CIOCCOLATO:portare ad ebollizione la panna.Nel frattempo tagliuzzare finemente il cioccolato.Versare 2/3 della panna sul cioccolato e mescolare,aggiungere il resto della panna e mescolare fino a quando il composto risulterà omogeneo e il cioccolato completamente sciolto. IMPIATTAMENTO:capovolgere lo stampino con la bavarese su un piatto. Versare alla base della bavarese un cucchiaio di caramello e cannella ,mentre sulla sommità un cucchiaio di ganache.Decorare con i pezzettini d’arancia caramellata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review