Cassatina fragole e cioccolato bianco

Cassatina fragole e cioccolato bianco

Ingredienti

Ingredienti: PER PAN DI SPAGNA: -200g uova -125 zucchero -125 farina debole -40g tuorli PER RIPIENO: -250g ricotta di pecora -150g zucchero -50g gocce di ciccolato bianco -100g fragole PER BAGNA: -150g acqua -60g zucchero -25g rum PER PASTA DI ZUCCHERO: -450g zucchero a velo -5g colla di pesce -30ml acqua -50g glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa ricetta è una rivisitazione della classica cassata siciliana.

Preparazione


PAN DI SPAGNA: In planetaria con frusta a fili sottili montare tutti gli ingredienti ad eccezione della farina. Quando il composto sarà pronto risulterà spumoso ( dovrà scrivere su se stesso). Togliere dalla planetaria ed incorporare la farina a pioggia aiutandosi con una frusta e compiendo movimenti dal basso verso l’alto.Versare poi il composto ottenuto in una tortiera unta di spray staccante ed infornare a 180 gradi per 18-20 minuti. PER IL RIPIENO: setacciare la ricotta e riporla in una boule, aggiungere lo zucchero, le fragole tagliate a cubetti e le gocce di cioccolato; maneggiare il tutto con una frusta per ottenere un composto ben amalgamato. PER PASTA DI ZUCCHERO: Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, intanto scaldare glucosio ed acqua in un pentolino, dopodiché togliere dal fuoco e aggiungervi la colla di pesce ben strizzata, prestando attenzione a farla sciogliere del tutto. Setacciare lo zucchero a velo in una boule e aggiungervi il composto di acqua,glucosio e colla di pesce; maneggiare fin quando il composto ottenuto smetterà di appiccicarsi alle mani. Metti in pellicola la pasta di zucchero ottenuta e riponi in luogo fresco e asciutto. PER LA BAGNA: in un pentolino porta a bollore acqua e zucchero, togli dal fuoco ed aggiungi il rum. ASSEMBLAGGIO: Prendere uno stampino a cupola e versarvi dentro il composto di ricotta fino a coprirlo interrante. Coppa dunque un dischetto di pan di spagna delle giuste dimensioni ed adagiarlo sopra la ricotta spennellandolo poi con la bagna al rum. Capovolgere ora lo stampino e sformare delicatamente la cassatina. Prendere la pasta di zucchero e stenderla a spessore di 1-2 mm, adagiarla con cura sopra la cassatina modellandola e ritagliando i pezzi in eccesso. Rifinisci dunque con decorazioni a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen