Bavarese estiva

Bavarese estiva

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti dacquoise alle mandorle: Gr 65 albumi Gr 40 zucchero Gr 60 farina di mandorle Gr 16 farina di riso Gr 45 zucchero a velo per la crema inglese: Gr.125 latte Gr.125 panna Gr.120 tuorli Gr.30 zucchero 1 bacca di vaniglia per la bavarese alla fragola Gr 125 crema inglese Gr 150 polpa di fragole Gr 4 gelatina Gr 150 panna per la bavarese al cioccolato bianco: Gr 125 crema inglese Gr 150 yogurt bianco Gr 4 gelatina Gr 150 panna per la gelee lamponi e mirtilli : Gr 150 lamponi e mirtilli Gr 40 zucchero Gr 3 colla di pesce Ml 10 di succo di limone Menta 2/3 foglie
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparazione dacquoise alle mandorle: montare gli albumi con gli 80 grammi di zucchero semolato fino ad ottenere un composto ben sodo. A parte, setacciare la farina di mandorle ed aggiungerla alla farina di riso e allo zucchero a velo.. Aggiungere gli ingredienti secchi al composto di albumi ed amalgamare delicatamente con un movimento che va dal basso verso l’alto per non far smontare il tutto. Su un foglio di carta da forno disegnate un cerchio dal diametro di 20 cm e sistematelo sulla teglia da forno con il disegno verso la teglia. Trasferire il composto in una sac à poche e formare un disco seguendo il contorno precedentemente disegnato. Infornare a 180° per 12/ 15 minuti. A questo punto preparare la crema inglese: Mettere insieme sul fuoco latte,panna e portare a bollore. In una boule miscelare tuorli, zucchero e bacca di vaniglia e stemperare con una parte di latte e panna. Una volta stemperato unire la restante parte e portare nuovamente sul fuoco, facendo attenzione a non superare la temperatura di 85°. Mettere a raffreddare. Procedimento per la bavarese alle fragole: frullare le fragole e setacciare il succo per eliminare tutti i semini.Sciogliere la gelatina nella crema inglese a microonde, poi unire la polpa di fragole la panna e miscelare il tutto. Procedimento per la bavarese allo yogurt : sciogliere la gelatina nella crema inglese a microonde, poi unire lo yogurt,la panna e miscelare il tutto. A questo punto prendere una formina e far aderire alla dacquoise che andrà a formare la base della bavarese. Versare sopra la bavarese alle fragole e porre in freezer per un oretta circa. Prenderla dal freezer e versare sopra il secondo strato di bavarese allo yogurt e riporre in freezer per un’altra oretta circa. Preparare la gelee ai lamponi mirtilli e menta : ammollare la gelatina in po’ di acqua. Frullare menta, lamponi e mirtilli, aggiungere lo zucchero e il succo di limone. Setacciare per eliminare tutte le eventuali bucce e semi, mettere sul fuoco a riscaldare (per poco tempo facendo attenzione a non superare i 60°). A questo punto aggiungere la gelatina e farla sciogliere. Lasciar raffreddare e ricoprire la bavarese con uno strato sottile di gelee.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen