Gnocchi al pesto genovese in cialda di parmigiano

Gnocchi al pesto genovese in cialda di parmigiano

Ingredienti

Ingredienti: ingredianti per cialda al parmiggiano: 20 gr di parmiggiano ingredienti per gnocchi: 500 gr di patate 150 gr di farina 1 uovo sale q.b. ingredienti per pesto genovese: 25 gr di basilico 35 gr di parmiggiano 1 pizzico di sale 15 gr di pecorino 50 ml di olio extra vergine di oliva 7 gr di pinoli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gli Gnocchi  sono una ricetta molto semplice e fresca, ideale soprattutto in estate. Il pesto è un condimento semplice ed aromatico che vi permetterà di assaporare al meglio tutto il buon sapore degli gnocchi di patate, soprattutto quando sono freschi.

Preparazione


Preparazione cialda al parmigiano: versare 20 gr di parmigiano su un foglio quadrato di carta forno. aiutandovi con il dorso del cucchiaio spendere il formaggio e creare un cerchio di 18 – 20 cm. Mettere in forno a 180° per 8 minuti. Per dare alle cialde la forma è fondamentale che vengano lavorate quando sono ancora calde e malleabili. Lasciatele raffreddare cosicché potrà prendere la forma da voi desiderata. Preparazione gnocchi: far cuocere le patate precedentemente lavate in acqua fredda e salata per 30 – 40 minuti. Una volta cotte mentre sono ancora calde, pelarle e schiacciarle con uno schiaccia patate sulla farina che avrete versato sulla spianatoia precedentemente,creando una fontana e aggiungere l’uovo leggermente sbattuto insieme ad un pizzico di sale, impastare con le mani fino ad avere un impasto morbido e compatto. A questo punto formare 2 filoni dello stesso spessore di circa 2 centimetri. Tagliare gli gnocchi e sistemarli su una teglia con della semola per evitare che si attacchino. Cuocerli per 3 – 4 minuti circa. Dopo aver preparato il pesto genovese amalgamare gli gnocchi e sistemarli sul cestino di parmigiano precedentemente ottenuto. Preparazione pesto genovese: mettere il basilico, i pinoli in un mixer da cucina aggiungendo poco alla volta l’olio di oliva concludere con parmigiano, pecorino e sale.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen