focaccia barese

focaccia barese

Ingredienti

Ingredienti: PER L’IMPASTO 150 gr farina 0 100 gr farina di semola rimacinata 200 ml di acqua 18 gr lievito madre essiccato 8 gr sale 3 gr zucchero semolato PER IL CONDIMENTO 100 gr olive verdi (se non denocciolate) 200 gr pomodori ciliegini maturi olio extravergine di oliva 1 bicchiere d’acqua origano essiccato sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


amatissima e dalle cento sfaccettature diverse a seconda delle zone. Saporita e ottimo spezza-fame di metà mattina.

Preparazione


1) preparare l’impasto: impastare tutti gli ingredienti formando un impasto molto morbido ed elastico che però non attacca sulle mani 2) mettere a lievitare in luogo tiepido per un’ora 3) stendere poi l’impasto in una teglia nella quale abbiamo versato abbondante olio. 4) l’impasto si stende con le mani ben unte e affondando i polpastrelli dal centro verso l’esterno. 5) lasciar rassettare l’impasto così steso per un quarto d’ora. 6) aprire poi i pomodorini lavati direttamente sulla focaccia, schiacciarne fuori tutto il succo e poggiarli con la buccia verso l’alto. 7) aggiungere sulla superficie anche le olive 8) dare una bella spolverata di origano ed aggiungere infine un bicchiere d’acqua ed una spolverata di sale 9) cuocere in forno a 250°C nella parte inferiore per 10-15 minuti circa, dopo di che passare nella parte centrale per altri 10 minuti. Per essere al meglio i pomodorini devono risultare un po’ bruciacchiati e per questo si può usare anche un po’ di grill. 10) servire ancora tiepida.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review