Tiramisù rivisitato

Tiramisù rivisitato

Ingredienti

Ingredienti: Crema mascarpone: -55 g uova -125 g mascarpone -25 g zucchero Bisquit cacao: -106 g tuorli -53 g zucchero -160 g albumi -80 g zucchero -95 g farina -27 g fecola -10 g cacao Frolla sablè: -90 g zuccgero -180 g burro -0,48 g uovo -270 g farina -sale -vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


CREMA MASCARPONE: Montare uova e zucchero, poi aggiungere il mascarpone fino a ottenere un impasto liscio e cremoso. Far riposare in frigo per una mezz’oretta. BISQUIT CACAO: Montare tuorli e zucchero. Montare un pò gli albumi, aggiungere a filo lo zucchero e continuare a montare fino a quando il composto non è compatto. Successivamente aggiungere gli albumi montati al composto di tuorli e zucchero e mescolare delicatamente, infine aggiungere farina, fecola e cacao setacciati. Stenderlo su una teglia coperta di carta forno, e cuocere a 200° per 10 minuti. Una volta cotto formiamo dei dischetti rotondi. FROLLA SABLE: Montare burro e farina, aggiungere lo zucchero e le uova. Una volta che l’impasto è pronto lo avvolgiamo nella pellicola e lo mettiamo a riposare per una mezz’oretta in frigo. Stendere la frolla su una teglia coperta di carta forno, prima di infornare andiamo a creare dei piccoli dischetti rotondi della stessa grandezza del bisquit. Cuocere a 180° per 20 minuti. Dopo aver preparato tutti gli elementi del piatto, lo assembliamo: prendiamo il disco di frolla che farà da base, con una sacca a poche e andiamo a formare dei ciuffetti sulla frolla, prendiamo il dischetto di bisquit e lo appoggiamo sopra, con la sacca a poche andiamo di nuovo a formare dei ciuffetti sopra. Infine spolveriamo con del cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review