Blinis con trota affumicata

Blinis con trota affumicata

Ingredienti

Ingredienti: per i blinis: 80 g farina 1 uovo 150 g latte 8 g lievito non vanigliato Sale e pepe Per la farcitura 100 g di formaggio spalmabile 250 g di trota salmonata Sale e pepe Per la decorazione Fette di limone Foglie di rucola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I blinis sono delle frittelline tipiche dell’Europa nord orientale. In Russia per esempio sono abbinati con formaggio spalmabile e uova di pesce o salmone affumicato. Io ho deciso di togliere il salmone affumicato riproponendo questa ricetta con un prodotto del mio territorio, la trota affumicata. Possono essere proposti sia in un aperitivo, sia come antipasto.

Preparazione


Si inizia mescolando tutti gli ingredienti insieme in ordine latte, tuorlo, farina, lievito, sale e pepe, lasciando fuori solo l’albume d’uovo che va montato a neve ferma. Quando si avranno i due composti pronti si unisce l’albume in tre volte stando attenti a non smontare il tutto e li lascia riposare l’impasto per 30-45 minuti. Quando l’impasto avrà riposato, con un cucchiaio si versa l’impasto su una padella molto calda e si fa dorare su un lato e poi si girano e si fanno dorare anche sull’altro lato. Quando sono cotti si possono spalmare con il formaggio stemperato e condito con sale e pepe e appoggiandoci sopra una foglia di rucola e uno spicchio di limone per decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review