La schira

La schira

Ingredienti

Frolla
75g burro
62g zucchero a velo
20g uova
110g farina 00
15g farina di mandorle

Frangipane al cacao
125g burro
50g farina di mandorle
80g farina di nocciole
125g di zucchero a velo
90g di uova intere
25g di tuorli
2g backing
5g di cacao amaro in polvere
35g gocce di cioccolato

Mousse ai mirtilli
125g purea di mirtilli
50g zucchero
4g gelatina
20g acqua
250g panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: in planetaria lavorare il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e un pizzico di sale. Una volta amalgamati aggiungere l’uovo e far assorbire bene all’impasto. Infine aggiungere le polveri. Avvolgere nella pellicolare e far riposare in frigo, meglio se per una notte.

Per il frangipane: lavorare il burro a 18°C, in planetaria con la foglia. Aggiungere le farine di mandorle e nocciole e lo zucchero a velo, quindi lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché unire le uova intere e i tuorli a filo scaldate a 26-28°C. setacciare assieme la farina, il cacao e il backing. Unire le farine setacciate poco alla volta, a velocità bassa. Quando la massa è omogenea, incorporare con una marisa le gocce di cioccolato.

Per la mousse ai mirtilli: idratatare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Scaldare la polpa con lo zucchero fino ad arrivare a 35°C. strizzare la gelatina, scioglierla al microonde e aggiungerla alla purea, emulsionando con un frullatore ad immersione. Semimontare la panna e aggiungerla in 2-3 volte al composto di purea e gelatina. Versare la mousse nello stampo, sbattere leggermente per eliminare l’aria e mettere in abbattitore.

Montaggio del dolce: stendere la frolla su uno stampo microforato, distribuite il frangipane e cuocere per circa 30 minuti a 170°C. Una volta freddo adagiare la mousse ai mirtilli
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв