SCARCELLE

SCARCELLE

Ingredienti

Ingredienti: IMPASTO: 1 Kg farina 500 gr zucchero 250 gr olio extravergine 5 uova 1 bustina di ammoniaca per dolci Codette q.b. GLASSA: 1 albume 300 gr zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La scarcella è un dolce tipico pugliese che si prepara per la Settimana Santa. Ricoperto di glassa bianca e codette, può avere forme diverse come colombe, cuori, o cestini, sulle quali possono essere adagiate delle uova sode.

Preparazione


Preriscaldare il forno a 200°C. Lavorare uova e zucchero in modo da ottenere un composto spumoso ma non montato. Sciogliere il contenuto della bustina di ammoniaca per dolci in pochissimo latte caldo, mescolare e versare il tutto nel composto di uova e zucchero. Incorporare la farina, alternandola all’olio. Una volta ottenuto un composto un pó appiccicoso, dividire in otto/dieci panetti e dare la forma desiderata direttamente sulla carta da forno usando, se necessario, pochissima farina. Pizzicare le scarcelle con delle forbici ed infornare a 180°C per 15-20 minuti circa. Per la glassa: lavorare l’albume con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema lucida ma non montata. Una volta cotto il prodotto, ricoprire con glassa e codette. Infornare nuovamente per due/tre minuti cercando di non far caramellare la glassa che deve rimanere bianca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв