Profiterol le tre delizie

Profiterol le tre delizie

Ingredienti

Ingredienti: Bignè 100g burro 125g farina 125g acqua 2g sale N° 4 uova (circa) Crema 250g latte 40g tuorli 75g zucchero Nr ½ bacca di vaniglia 20g farina 10g amido di riso 10g crema gusto nocciola 10g crema gusto pistacchio 15g crema gusto lampone Ganache al cioccolato fondente 150g panna 225g cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè con crema al pistacchio, alla nocciola e al lampone glassati con una ganache al cioccolato fondente e fiocchetti di panna montata.

Preparazione


Bignè Per preparare la pasta choux mettere acqua, zucchero, sale e burroin un tegame e portate il tutto a bollore, a fuoco basso. Non appena inizierà a bollire, spostare il composto dal fuoco e unitevi la farina setacciata (in modo da evitare la formazione di grumi), quindi mescolate subito, fino a far addensare il composto. Riportare la pentola sul fuoco e continuare a mescolare con un mestolo di legno, sbattendo energicamente. La miscela sarà pronta quando staccandosi dalle pareti formerà una palla e sul fondo del tegame sarà presente una patina bianca. Si otterà un composto morbido e consistente: trasferirlo quindi in una planetaria e iniziare a lavorarlo con la foglia per raffreddarlo. Solo quando il composto si sarà raffreddato si potrà aggiungere le uova, una per volta , prestando attenzione ad aggiungere il successivo solo quando il precedente sarà completamente assorbito. Proseguendo in questo modo otterrete un composto liscio ed omogeneo, cremoso e non liquido, (bisogna ottenere un composto che cada a “mutanda”). Una volta che la pasta choux sarà pronta, riporla in un sac-a-pochè e creare i bignè in una teglia, facendo attenzione a distanziare i vari bignè, per evitare che in cottura, gonfiandosi, possano unirsi. Umidificare leggermente i bignè con un panno bagnato. Infornare e cuocere a 190°C per 15 minuti. Crema pasticcera al lampone, nocciola e pistacchio Mettere il latte in un pentolino e portare quasi a bollore. In una boule amalgamare torli, zucchero e aromi, successivamente aggiungere farina e amido di riso. Una volta che il latte è pronto mettere una parte del liquido nella boule ed emulsionare, una volta fatto ciò unire il latte ed il composto e portare ad 85°C. Dividere la crema in tre parti uguali ed aggiungere ad ogni parte una cremagusto differente, far raffreddare le creme e poi metterle in dei sac-a-pochè. Ganache Mettere in un contenitore in pirex panna e cioccolato fondente, successivante riporlo in micronde e scaldare per 30/40 secondi, girare il tutto creando un composto liscio ed omogeneo. Riempire i bignè delle tre diverse creme, coprire con la ganache ed aggiungere dei fiocchetti di panna montata, dei lamponi e della granella di pistacchio e nocciola precedentemente tostata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв