Tartellette meringate alle pesche

Tartellette meringate alle pesche

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla tipo Milano 125gr burro 125gr zucchero 50gr uova 250gr farina scorza di lime per il Pan di Spagna 200gr uova 125gr zucchero 125gr farina debole 40gr tuorli scorza di limone per la crema inglese 125gr latte 125gr panna 60gr tuorli 35gr zucchero scorza di lime per la gelèe alle pesche 500gr polpa di pesche freche a cubetti 50gr acqua 70gr zucchero 9gr colla di pesce per la meringa all’italiana 125gr albume 250gr zucchero 50gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartella di frolla tipo Milano aromatizzata al lime. Disco di Pan di Spagna al limone. Crema inglese al lime. Gelèe di pesche. Meringa all’italiana.  Il dolce perfetto per le sere d’estate.

Preparazione


preparare la frolla impastando velocemente in una planetaria tutti gli ingredienti, unendo per ultimo la farina. Stendere sottilmente e foderare degli stampini monoporzione per tartellette. Bucare con una forchetta la frolla ed infornare a 170°c per circa 13 minuti. Realizzare il Pan di Spagna, montando bene le uova con lo zucchero e la buccia di limone. Aggiungere a mano la farina stacciata porre in una teglia imburrata dal diametro di 26 cm. Infornare a 160°c per 20 minuti. Preparare la crema inglese mettendo tutti gli ingredienti, ben miscelati sul fuoco e portandoli alla temperatura di 82°C. Raffreddare velocemente la crema in abbattitore. Preparare la gelèe di pesche, mettendole in un pentolino con lo zucchero e l’acqua cuocerle per qualche minuto, poi frullarle bene con un frullatore ad immersione. Aggiungere la gelatina reidratata e strizzata. Iniziamo a montare le nostre tartellette, mettendo sul fondo di frolla un disco sottile di Pan di Spagna, aggiungiamo un velo di crema inglese e sopra riempire fino al bordo con la gelèe di pesca. Realizzare la meringa all’italiana, mettendo lo zucchero e l’acqua sul fuoco. Portare a 121°C. Versare a filo sugli albumi montati a neve, e far continuare a girare in planetaria finche raggiungono la temperatura ambiente. Quando è pronta, metterla in una tasca da pasticcere e dressare sui bordi della tartelletta dei ciuffi di meringa. Caramellare con il cannello, metterle su un piatto d portata e guarnirle con fette di lime appena lessate in acqua e zucchero, petali di pesca, foglie di erbette aromatiche, crumble di frolla e zucchero filato alla fragola, a vostro piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta