Bavarese al gianduia

Bavarese al gianduia

Ingredienti

Ingredienti: Per i biscquit al cacao: -125 gr di albumi -125 gr di zucchero – 90 gr di tuorli – 38 gr di cacao Per la crema inglese (400 gr) – 250 gr di latte – 50 gr di zucchero – 100 gr di tuorli – 10 gr di gelatina – 260 gr di cioccolato gianduia o Gianduiotti – 600 gr di panna Per decorare: – Gianduiotti – granella di nocciole – purea di fragole – fragole a cubetti – decorazioni di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa bavarese dal gusto originale nasce dalla voglia di creare un dolce al cucchiaio partendo dai deliziosi cioccolatini piemontesi. Il sapore di cioccolato e nocciola si uniscono in un dessert cremoso. La base consiste in un semplice biscquit al cacao e le decorazioni con fragole fresche a cubetti e purea di fragole completano il dolce.

Preparazione


1) Preparare la crema inglese: portare il latte a bollore. A parte mescolare tuorli e zucchero con una frusta. 2) Versare la pastella di tuorli e zucchero a filo sul latte, mescolando velocemente per stemperare. Riportare sul fuoco fino al raggiungimento di 82 gradi, massaggiando la crema con un leccapentole. 3) Versare la crema in un altro contenitore per interromperne la cottura ed aggiungere la gelatina precedentemente idratata e strizzata. 4) Semi-montare la panna e sciogliere il cioccolato nel microonde. 5) Unire il cioccolato e la crema inglese con il sistema dell’alleggerimento delle masse, facendo particolare attenzione all’equilibrio tra le temperature dei due composti (30-35 ° è il range per una perfetta emulsione). 6) Unire parte della panna alla crema inglese e mescolare con una frusta. 7) Mescolare il resto della panna con la crema usando la frusta; terminare con un leccapentole. 8) Versare il composto negli stampini di silicone e mettere in congelatore per almeno 2 ore. 9) Preparare il biscquit al cacao: montare albumi e zucchero. Versare i tuorli a filo mescolando con una frusta. Aggiungere il cacao. 10) Stendere su una teglia ricoperta con carta forno e cuocere a 200° per 6 minuti. Far raffreddare. 11) Coppare il biscquit; deve essere di dimensioni leggermente inferiori rispetto allo stampino della bavarese. 12) Appoggiare il biscquit sul piatto da servizio ed estrarre la bavarese dallo stampino. 13) Decorare con Gianduiotti ricoperti di granella di nocciole, decorazioni di cioccolato, fragole a cubetti e purea di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta