Panna cotta al tonno con geleè di olive nere

Panna cotta al tonno con geleè di olive nere

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla al formaggio: – 300 gr di burro – 500 gr di farina w150 – 150 gr di grana padano – 50 gr di zucchero semolato – 50 gr di uova – pepe nero q.b. – noce moscata q.b. Per la panna cotta al tonno – 350 gr di panna – 125 gr di burro – 200 gr di tonno sott’olio – 15 gr di Martini Dry – 10 gr di gelatina in fogli – sale e pepe q.b. Per la geleè alle olive nere – 400 gr di olive nere – 30 gr di olio evo – 10 gr gelatina in fogli
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: in planetaria far lavorare burro morbido e farina, poi aggiungere grana, pepe, sale, zucchero e uova sbattute versate a filo. Avvolgere il composto con la pellicola e lasciatelo raffreddare in frigorifero. Con l’aiuto del matterello, stendere la pasta a un’altezza di 2/3 mm, conferitele la forma che desiderate e fatela cuocere in forno a 180 gradi per 10 minuti circa. Per la panna cotta: in un pentolino versate la panna cotta, il burro, il tonno e portarlo a primo bollore, quindi non appena a temperatura togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ammorbidita precedentemente in acqua fredda. Frullate il tutto in una morbida vellutata, aggiustare di pepe e sale e aggiungere il Martini dry. Versare il composto negli stampini e mettere in abbattitore per una mezz’ora, oppure in frigorifero per almeno 2 ore. Per la geleè alle olive: frullare le olive con l’olio e versarle in un pentolino e farle cuocere per qualche minuto, aggiungere infine la gelatina precedentemente ammollata in acqua. Una volta che il tutto sarà pronto assemblare in questo modo: biscotto, panna cotta e geleè di olive. Decorazione a piacere con glassa di aceto balsamico e pesto di rucola e noci.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta